Tessuto a maglia in catena

Tessuto  con struttura a rete interamente realizzato in fibra di basalto (roccia vulcanica).
Il tessuto è ininfiammabile e molto resistente al calore (punto di fusione 1450° C, 2642° F). Tessuto su telaio Raschel, il prodotto risulta resistente, flessibile, non soggetto a logorio o sfilacciamento e può essere cucito a mano oppure a macchina. È disponibile in rotoli di altezza 300 cm (118 in) e lunghezza 60 m (66 yd), con ordinativo minimo di 200 m (219 yd). Il naturale colore grigio-bruno non può essere modificato. Il materiale appartiene alla Classe A1 di infiammabilità in base allo standard tedesco DIN 4102. L’azienda produttrice ha ottenuto le certificazioni ISO 9001 e 14001 e la produzione avviene nel rispetto delle norme REACH (Registration, Evaluation, Authorisation and Restriction of Chemical substances). Le applicazioni includono moda, progettazione e decorazione di interni e abbigliamento protettivo, ante, porte e pareti resistenti al fuoco, oltre a rinforzi per prodotti compositi.
MC 7093-02

Partnership
Questa scheda di Infobuild è realizzata in collaborazione con Material ConneXion®, il più grande centro di documentazione e ricerca sui materiali innovativi e processi produttivi provenienti da tutto il mondo.
Il database dei materiali e processi innovativi catalogati da Material ConneXion® è accessibile, dai soli iscritti, nell’area loro riservata, sul sito
www.materialconnexion.com

Tessuto a maglia in catena
Tessuto a maglia in catena 1

Consiglia questo approfondimento ai tuoi amici

Commenta questo approfondimento