BERNARDELLI GROUP


BERNARDELLI GROUP
Via del Canneto, 53
25010 Borgosatollo - Brescia

TEL +39 030 2702372
FAX +39 030 2703192
www.bernardelligroup.com

Produzione: Malte predosate, massetti e calcestruzzi

Aggregati selezionati, prodotti premiscelati e predosati, riciclo materiali, demolizioni e trasporto

Sono tre le aziende che fanno capo a Bernardelli Group, azienda bresciana che, dal 1982, opera a tutto campo nel settore dell’estrazione di aggregati selezionati, nel recupero e nel riciclo di materiali, nel trasporto e nelle opere stradali. Una nuova sede di 2000 metri quadri, una sessantina di dipendenti e una rete commerciale in continuo sviluppo, sia diretta che indiretta, ne fanno un punto di riferimento oggi per il mondo delle costruzioni.

Da sempre attenta agli aspetti normativi, ambientali, di sicurezza e di qualità dei prodotti, è tra le prime che si è dotata di procedure interne e di manuali di controllo di produzione di fabbrica ottemperando a tutti i requisiti previsti dalle norme attualmente in vigore (9001-14001-18001- Direttiva 305-SOA).

Le tre divisioni
Edilquattro | produzione aggregati, ciottoli da giardino, sabbia e ghiaia selezionate, sia sfuse che in sacco o big bags. Estrazione e produzione del pregiato marmo Occhialino, lavorato in ciottoli e graniglie, presso la storica Cava Veraldi a Ossimo. Produzione di materiali edili in sacco: malte, massetti, calcestruzzi, rasanti base gesso – base cemento, gessi, primer e impermeabilizzanti, asfalti. Demolizioni e attività di discarica.

Bernardelli Trasporti | Trasporto aggregati – merci conto terzi- trasporto rifiuti pericolosi e non pericolosi –logistica

Novastrade | Lavori edili stradali e asfaltature

CHI SIAMO
Nasce nel 1982 a Borgosatollo con un’attività di trasporto di collettame verso i mercati esteri, in particolare la Svezia, alla quale si affianca nel 1987 la commercializzazione degli aggregati, negli anni in cui si apre il mercato. Da lì all’acquisizione della prima cava il passo è breve, già l’anno successivo è operativa la cava di aggregati a Montirone e, dopo poco, segue l’acquisto della seconda cava, a Ghedi.

La qualità e l’eccellenza del materiale bresciano, il migliore in Italia, sconfinano dalla provincia, le richieste sono da capogiro, i numeri importanti.

Il boom della prefabbricazione, negli Anni ’90, porta a una specializzazione nel settore con la fornitura di aggregati scelti e selezionati per gli impianti di produzione di manufatti prefabbricati in calcestruzzo e la Bernardelli diventa leader come fornitore delle più grandi aziende di prefabbricazione del Nord.

La visione a 360° del fondatore dell’azienda, Arturo Bernardelli, indirizza all’avvio dell’attività di Discarica nella Provincia di Brescia: “Inizialmente un servizio ai clienti che mi chiedevano dove poter smaltire il materiale proveniente dalle demolizioni, oggi un core business aziendale insieme all’attività di logistica e di estrazione”, spiega Bernardelli.

Da sempre attento agli aspetti ecosostenibili, contemporaneamente acquista i primi impianti per la frantumazione dei materiali di recupero e avvia l’attività di produzione di aggregati di riciclo: “Al di là delle mode, ci ho sempre creduto, ed è un’attività che perseguo da più di vent’anni”, continua Bernardelli, “e di grande soddisfazione”.

Forte dell’attività di estrazione e con la disponibilità di una pregiata materia prima, prende l’avvio la centrale di betonaggio per la produzione di calcestruzzo ma anche la commercializzazione di cemento.

Parallelamente si intensifica l’attività di cantiere, “anche questa una richiesta dal mercato”, che sfocia nell’acquisizione nel 2009 di Novastrade, un’azienda specializzata che opera nel settore di lavori stradali e asfaltature con una committenza prevalentemente pubblica.

Ma non si ferma qui e nel 2011 acquista Cava Veraldi, una sede estrattiva molto particolare e unica in Italia dalla quale si estrae carbonato di calcio per la produzione di granulati e ciottoli di marmo Occhialino.

E, dopo la realizzazione della nuova sede di Borgosatollo, avvera il sogno nel cassetto di produrre direttamente materiali edili in bisacco, malte, massetti e calcestruzzi di altissima qualità, “un percorso quasi obbligato nella valorizzazione degli inerti”, oltre a un ampliamento di gamma dei prodotti in sacco.

Consiglia questa azienda ai tuoi amici

 

Richiedi informazioni a BERNARDELLI GROUP

Compila il modulo per ricevere maggiori informazioni sul prodotto o per un preventivo personalizzato. La tua richiesta verrà trasmessa direttamente agli uffici commerciali del produttore.

Cliccando sul tasto Invia dichiaro di aver letto ed accettato le limitazioni del servizio e l'informativa sulla privacy

CAPTCHA ImageRefresh Image

* Il campo è obbligatorio



Prodotti

Comunicati

Notizie

BERNARDELLI GROUP produce nelle seguenti categorie