Devon&Devon
Via di Casellina, 61D
50018 Scandicci - Firenze

TEL 055308350
www.devon-devon.com

Devon&Devon è un modo esclusivo di vivere la casa. Una scelta di qualità che affonda le sue radici nell’amore per le materie prime e nelle straordinarie capacità manifatturiere dei suoi artigiani. Una declinazione del gusto, fatta di prodotti senza tempo che recuperano e reinterpretano con occhi attenti al presente il meglio della tradizione europea e del design del Novecento.

Dalla sua sede di Firenze e nei suoi negozi nel mondo, l’azienda offre tutto quello che serve per rendere ogni luogo una casa in cui star bene e in cui si ha voglia di tornare.

L’eredità di Firenze

Il design unico, originale e riconoscibile di Devon&Devon è il frutto di una sapiente commistione tra funzionalità ed estetica, tra contemporaneità e ispirazioni che vengono dal passato. L’azienda è nata nel 1989 a Firenze.

La straordinaria tradizione artigiana, artistica e architettonica della città è il fondamento ideale dell’amore del brand per la qualità delle materie prime e la maestria delle lavorazioni fatte a mano, celebrate nel mondo fin dai tempi delle antiche corporazioni dei mestieri; per l’armonia delle geometrie e la sobrietà delle forme e dei colori, tutti ispirati a quelli scelti dai grandi architetti per le chiese e i palazzi che hanno reso unica la città.

Le ispirazioni dal mondo

Fin dalle sue origini Devon&Devon fonde le ispirazioni del Rinascimento fiorentino con le atmosfere della tradizione europea e con il fascino delle architetture e del più raffinato design americano del 900.

Tradizioni dimenticate o considerate superate sono continuamente riscoperte, reinterpretate e tradotte in creazioni dal gusto unico e dal fascino senza tempo. Il classico contemporaneo di Devon&Devon, con la sua straordinaria pulizia formale, è un distillato di molteplici modi di intendere la bellezza.

Lo animano suggestioni lontane nello spazio e nel tempo:

  • l’Età Vittoriana e il Settecento Francese;
  • il Neoclassicismo e l’Art Déco americana;
  • il Liberty e la Jazz Age;
  • la Dolce Vita e Hollywood;
  • la Belle Epoque e gli Anni Cinquanta.

Le collezioni

Devon&Devon accompagna le scelte progettuali dei propri clienti con soluzioni di interior design esclusive, complete e coordinate e con un’attenzione straordinaria a ogni dettaglio del progetto.

Le collezioni includono prodotti per l’ambiente-bagno (sanitari, vasche, docce, rubinetterie, miscelatori e soffioni; arredi e consolle) e soluzioni dedicate a tutta la casa, come i pavimenti e i rivestimenti in marmo, ceramica e legno; le carte da parati e i mobili; gli specchi, le lampade e le applique e un’intera boutique di oggetti per la casa e il lifestyle ispirati allo stile iconico del brand e a una filosofia dell’abitare fatta di particolari che fanno la differenza.

L’amore per la qualità

Il valore dell’autenticità Devon&Devon è frutto dell’amore per il design e della dedizione alla qualità delle materie prime. Dell’attenzione all’eccellenza dei processi produttivi e della passione per la maestria degli artigiani e per il talento di chi lavora con noi. Gran parte della produzione è realizzata in Toscana, culla di saperi manifatturieri millenari. Le altre piccole unità produttive, tutte europee si trovano tra l’Italia e l’Inghilterra: in ciascun distretto Devon&Devon valorizza le competenze di chi ogni giorno sceglie, scolpisce, lavora, lucida, modella, decora e rifinisce suoi prodotti. Questo patrimonio di saperi tramandati di generazione in generazione è la garanzia più credibile di una qualità e di un valore ineguagliabili.

La re-invenzione dello spazio

In tre decenni Devon&Devon ha inventato e reinventato prodotti che hanno cambiato per sempre il modo di vivere la stanza da bagno. Nel 1989, epoca di incassate, propone la prima vasca vittoriana di design e il bagno smette di essere un luogo-funzione per diventare un ambiente bello e unico dedicato alla cura di sé.

Nel 1991 arriva il primo testa-doccia di 30 cm di diametro: sembrò un’esagerazione, ma è diventato un trend universale. Da allora è stata tutta una re-invenzione: la consolle (fino ad allora utilizzata soltanto negli spazi di rappresentanza delle dimore più importanti) fa la sua comparsa nella sala da bagno; la boiserie in legno viene riproposta come rivestimento in ceramica.

La storia di Devon&Devon – fatta di tradizioni recuperate e di funzioni ridefinite – è una dichiarazione continua di coraggiosa anti-convenzionalità. Dopo il bagno, ora è il momento di ripensare la casa. E Devon&Devon è pronta a cambiarla tutta.

Il valore del progetto

Fondata da due architetti e ora parte del Gruppo Italcer, Devon&Devon ha nel suo DNA la cultura del progetto. Per questo, accanto alla sua ampia offerta di collezioni esclusive, l’azienda mette a disposizione dei propri clienti la progettazione di soluzioni su misura di stampo marcatamente sartoriale.

È un servizio unico, che Devon&Devon è in grado di offrire grazie alla filiera corta delle sue maestranze altamente specializzate e fortemente orientate alla qualità e a un team interno di architetti che le coordina, seguendo da vicino ogni fase della realizzazione. “Devon&Devon Tailored Interior” è la risposta più efficace ai privati, ai professionisti e ai contractor che chiedono che l’eccellenza sia anche esclusiva e personalizzabile.

Consiglia questa azienda ai tuoi amici

 

Richiedi informazioni a Devon&Devon

Compila il modulo per ricevere maggiori informazioni sul prodotto o per un preventivo personalizzato. La tua richiesta verrà trasmessa direttamente agli uffici commerciali del produttore.

Cliccando sul tasto Invia dichiaro di aver letto ed accettato le limitazioni del servizio e l'informativa sulla privacy

CAPTCHA ImageRefresh Image

* Il campo è obbligatorio