HORMANN


Logo Azienda
HORMANN ITALIA S.R.L.
Via G. Di Vittorio, 62
38015 Lavis - Trento

TEL 0461 244444
FAX 0461 241557
www.hormann.it

Produzione: Porte, portoni sezionali, portoni avvolgibili, portoni a libro, portoni antincendio, sistemi di chiusura

Gruppo Hormann: una storia di successo in Italia e nel mondo grazie alla qualità e alla varietà dei suoi prodotti.HörmannIndice:

Il Gruppo si impegna dal 1935 nella realizzazione di chiusure civili e industriali di elevata qualità.

L’azienda nasce dall’industrializzazione dell’officina di Hermann Hörmann, che a metà del secolo scorso avviò la produzione della prima porta basculante per garage, l’ormai celebre “Berry”.

L’evoluzione costante nel settore ha reso l’azienda una presenza fondamentale sul mercato.

La sede aziendale primaria è ubicata in Germania, ma numerosi succursali sono distribuite in Europa, Middle East, America del Nord e Asia.

Hormann si occupa della produzione di portoni, porte, chiusure per l’industria e la logistica nonché automazioni di elevata qualità, prodotti che garantiscono una sicurezza elevata, proprietà che si è sviluppata al punto da introdurre l’azienda nel settore del controllo veicolare degli accessi, arricchendo la gamma prodotti con alcune speciali linee di dispositivi di sicurezza stradale passiva.

La qualità dei prodotti è certificata secondo la normativa europea ISO 9001 : 2000.

Hormann Italia: un riferimento a livello nazionale

Hormann commercializza i propri prodotti in Italia dal 1990 grazie alla filiale locale e a una fitta rete distributiva costituita da concessionari di zona agenti commerciali qualificati.

La qualità deriva da un ampio bagaglio di conoscenze, esperienze ed informazioni in termini di innovazione di prodotto ma anche di adeguamento delle normative; inoltre è disponibile un servizio assistenza a disposizione dei propri clienti per la risoluzione tempestiva di ogni problematica.

Hormann offre il proprio supporto dalla fase di progettazione a quella di posa consentendo all’impresa di predisporre i lavori nella maniera più adeguata possibile.

Produzione Hormann

Hormann realizza prodotti che soddisfano diversi campi d’impiego:

  • Per il residenziale – Dalle basculanti, ai portoni sezionali, sino ai portoncini d’ingresso per villette e condomini o ancora alle porte per interni
  • Per  l’industriale – La vasta gamma rivolta a tale settore comprende portoni sezionali, serrande avvolgibili, portoni a libro e portoni a scorrimento rapido
  • Per  la logistica – Oltre ai portoni industriali, la gamma dell’azienda per il settore della logistica comprende pedane di carico, sigillanti perimetrali e boccaporti prefabbricati
  • Per il controllo veicolare degli accessi – Hörmann propone le speciali linee Security Line e  High Security Line con dissuasori rinforzati, i road blocker, le barriere automatizzate a movimento verticale e i tyre killer.

1990 – 2020: i trent’anni di Hormann Italia

Hormann Italia ha raggiunto un importante traguardo compiendo 30 anni e prefiggendosi un importante traguardo per il futuro: rendere i prossimi 30 anni ancora migliori dei primi!

Hormann Italia
Hormann Italia compie trent’anni

L’azienda, che ha assunto nel tempo una posizione di leader nel comparto delle chiusure civili e industriali, gode del lavoro di 50 addetti diretti e di una rete commerciale che conta 90 agenti e 500 concessionari di zona, operando attraverso tre sedi, tra cui il prestigioso headquarter in provincia di Trento.

Dal 1990 ad oggi l’azienda è stata capace di collezionare numerosi successi attraverso il costante sviluppo di soluzioni innovative e al passo coi tempi e grazie all’incremento progressivo del proprio market share, acquisendo una posizione di primaria importanza nel segmento nazionale delle chiusure.

Il punto di vista dell’Amministratore Delegato di Hörmann Italia

Ing. Tuccio, Hörmann Italia ha raggiunto l’importante traguardo dei 30 anni di attività: su quali fondamenta poggia il modello di business che ha condotto l’azienda al successo e quali sono stati i valori che hanno guidato questo percorso?

“Il Gruppo Hörmann è un’impresa multinazionale a carattere familiare, giunta ormai alla quinta generazione di imprenditori attivi e presenti in ogni settore dell’azienda. L’impegno e la motivazione dimostrati negli anni, in primis dagli stessi membri della famiglia, sono stati i modelli di riferimento per lo sviluppo anche a livello internazionale. ‘Una buona reputazione bisogna guadagnarsela’ è il motto del fondatore e noi abbiamo voluto ispirarci a questa filosofia anche qui in Italia. Sul nostro mercato, è poi risultata vincente anche la capacità di generare squadra, coinvolgendo e motivando le diverse reti commerciali operanti sul territorio: un obiettivo ottenuto grazie alla coerenza e alla condivisione degli obiettivi, mettendo sempre il cliente al primo posto.”

Dal 1990, avete costruito valore, divenendo sinonimo di qualità nel mondo delle chiusure sul territorio italiano. Come immagina ora il futuro di Hörmann Italia? 

“Sono un inguaribile ottimista, pertanto la risposta è scontata. Dovremo tenere fede al motto del fondatore e continuare a costruirci la nostra reputazione anche in futuro. Per raggiungere questo obiettivo è indispensabile evolvere, imparare a utilizzare di più e meglio la gamma sempre più articolata di soluzioni che la nostra casa madre ci mette a disposizione. La parola d’ordine sarà imparare a gestire questa complessità e, se riusciremo a prendere un bel voto dopo essere tornati sui banchi di scuola, i prossimi 30 anni potranno essere davvero straordinari.”

Consiglia questa azienda ai tuoi amici

 

Richiedi informazioni a HORMANN

Compila il modulo per ricevere maggiori informazioni sul prodotto o per un preventivo personalizzato. La tua richiesta verrà trasmessa direttamente agli uffici commerciali del produttore.

Cliccando sul tasto Invia dichiaro di aver letto ed accettato le limitazioni del servizio e l'informativa sulla privacy

CAPTCHA ImageRefresh Image

* Il campo è obbligatorio



Prodotti

Approfondimenti

Progetti

Casa Passaro

Casa Passaro

Per Giuseppe Passaro, toscano dalla nascita ed emiliano d’adozione, creatività e tecnica sono complementari e indispensabili ...

Comunicati

Notizie

Newsletter