Cappotto termico, distanze legali e aumento di cubatura: c’è il rischio di commettere un abuso edilizio 05/11/2024
Bonus ristrutturazioni confermato nel 2025: cosa cambia tra prima e seconda casa, scadenze e lavori ammessi 01/11/2024
Decumano Carbon Free: l’anello virtuoso che potrebbe essere applicato a tutti i borghi europei 22/10/2024
Novatek esegue interventi di consolidamento e sollevamento di fondazioni e pavimenti mediante l’utilizzo di resine espandenti, iniezioni colonnari, pali in resina armata, micropali a pressione MP60, LIFT PILE®. Questi metodi sono stati appositamente studiati per essere poco invasivi e sono ampiamente collaudati e certificati. Il cedimento delle strutture di fondazione può provocare la formazione di crepe nei muri e, nei casi più gravi, l’inclinazione degli edifici. Spesso accade anche che porte e finestre si chiudano a fatica per effetto dei movimenti del fabbricato o che i pavimenti sprofondino creando crepe e irregolarità nella planarità. Al verificarsi di un cedimento, al fine di evitare ulteriori danni al fabbricato, è necessario provvedere alla messa in sicurezza dell’edificio rinforzando le fondazioni e aumentando la portanza del terreno. Novatek propone tecnologie all’avanguardia che permettono di risolvere velocemente e definitivamente i problemi di cedimento di strutture esistenti o da realizzare, operando in modo poco invasivo, senza scavi, mantenendo l’agibilità durante gli interventi. Novatek opera su tutto il territorio nazionale oltre che in Spagna, Francia, Austria, Germania e Svizzera. Tutti le lavorazioni Novatek sono ampiamente collaudate, certificate e garantite 10 e 15 anni. Le tecnologie LIFT PILE® Il micropalo che solleva e consolida strutture fino al raggiungimento della planarità. Sollevamenti verificati da un minimo di pochi millimetri fino a 30-40 centimetri. Interventi garantiti 15 anni. MICROPALI A PRESSIONE MP60 Il micropalo per il consolidamento fondazioni e pavimentazioni che consente il trasferimento del carico della struttura trattata in terreni profondi con buone caratteristiche geomeccaniche. RESINE ESPANDENTI Resine espandenti consolidanti i terreni sottofondali. In funzione delle caratteristiche delle strutture e dei terreni da trattare è possibile utilizzare singolarmente o in modo combinato diverse tipologie di resine che si differenziano per densità, tempi di reazione e resistenze alla compressione. PALI IN RESINA ARMATA – INIEZIONI COLONNARI – PALI IN ACCIAIO CEMENTO Strutture colonnari consolidanti realizzate mediante compattazione radiale del terreno successivamente riempite a pressione con speciali resine espandenti (pali in resina e iniezioni colonnari) o malte cementizie (pali in acciaio cemento). MICROPALI E RESINE Tecnologia combinata che sfrutta la capacita consolidante delle resine espandenti e la capacita portante dei micropali a pressione MP60 in acciaio rullato. INDAGINI PRE-INTERVENTO Lavorazioni eseguite da tecnici specializzati che rilevano, dove richiesto o non conosciute, caratteristiche costruttive e dimensionali delle strutture fondali, e lo stato e l’ubicazione dei sottoservizi presenti. Scarica la brochure Lift Pile – Solleva e Consolida Consiglia questa azienda ai tuoi amici
03/03/2020 Sollevamento di un Edificio di oltre 58 cm: Scopri le Tecnologie Novatek! Per poter visualizzare correttamente la newsletter responsive clicca qui.
17/05/2016 La tua casa è inclinata? Noi la riportiamo in piano Per poter visualizzare correttamente la newsletter responsive clicca qui.
28/09/2015 Casa inclinata? Novatek la riporta in piano Per poter visualizzare correttamente la newsletter responsive clicca qui.