Al via il concorso di architettura “La Ceramica e il Progetto” dedicato alle migliori architetture realizzate con piastrelle di ceramica italiana. 3 le categorie: edifici residenziali, commerciali, istituzionali. Iscrizioni entro il 20 maggio 2020

Confindustria Ceramica e la controllata Edi.Cer. SpA lanciano la nona edizione del concorso “La Ceramica e il Progetto”, destinato a premiare i migliori progetti realizzati con piastrelle di ceramica italiana. Il concorso dell’industria ceramica italiana e Cersaie è aperto ad architetti ed interior designer residenti in Italia che, entro il 20 maggio, possono inviare la propria candidatura per uno o più progetti nelle tre categorie: Residenziale, Commerciale/Hospitality, “Istituzionale/Arredo Urbano.
I progetti devono essere stati realizzati, in Italia o all’estero, nel periodo tra gennaio 2017 e gennaio 2020 e devono prevedere l’uso di piastrelle di ceramica italiane prodotte dalle Aziende che aderiscono alCeramics of Italy, marchio rappresentativo dell’eccellenza e qualità italiana. Possono essere candidati sia interventi di riqualificazione e recupero architettonico che nuove costruzioni.
La partecipazione è gratuita e le iscrizioni vengono fatte esclusivamente on line sul sito web www.laceramicaeilprogetto.it
La giuria, formata da importanti rappresentanti del mondo dell’architettura italiana, giudicherà in particolare creatività, funzionalità e gusto estetico dei progetti, considerando l’architettura nel suo complesso, l’utilizzo delle piastrelle di ceramica, la qualità della posa e la valorizzazione ambientale grazie alla sostenibilità del materiale.
Per ogni categoria sarà assegnato un premio di 5mila euro al progettista vincitore. La Giuria valuterà se assegnare menzioni d’Onore.
I lavori selezionati come sempre saranno esposti nella mostra realizzata presso la Galleria dell’Architettura durante il Cersaie, il Salone internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, in programma a Bologna dal 28 settembre al 2 ottobre prossimi.
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
Commenta questa notizia