Conclusa la 31esima edizione della fiera MECI

Si è conclusa ieri con successo la 31esima edizione della Mostra dell’Edilizia Civile e Industriale promossa da ANCE Como e ANCE Lecco in collaborazione con gli Ordini professionali delle due province (Architetti, Ingegneri, Geometri e Geometri Laureati, Periti Industriali) e con il Politecnico di Milano – Polo Regionale di Lecco.
I riscontri avuti durante questi tre giorni sono stati positivi, il territorio ha confermato la sua voglia di fare il punto della situazione sul sistema e confrontarsi con esso in questo particolare momento che tutta la filiera sta vivendo.
“Sono soddisfatto dell’affluenza registrata nella tre giorni di MECI, soprattutto in riferimento alla grande partecipazione riscossa dagli eventi istituzionali e collaterali. La speranza è che questa edizione della Mostra dell’Edilizia Civile e Industriale possa essere un punto di partenza per far ripartire il settore” ha affermato Davide Maspero, Presidente del gruppo di lavoro di questa edizione della fiera e consigliere di ANCE Como. L’iniziativa, che ha puntato per quest’anno sulla tematica della riqualificazione del patrimonio edilizio esistente, ha visto registrare un ottimo trend durante tutte le giornate di fiera, in particolare durante la giornata della Domenica nella quale, tra i padiglioni interni del polo fieristico e nelle aree esterne appositamente adibite, si è susseguito un
gran numero di visitatori.
La giornata di Lunedì è stata un ennesimo successo, i convegni programmati hanno riscosso un’adesione oltre ogni previsione registrando il tutto esaurito nelle sale. Si è trattato dunque di una scelta assolutamente vincente che ha generato un flusso di visitatori non indifferente.
MECI è un appuntamento fisso annuale che ancora una volta si è confermato essere un punto di riferimento solido per tutto il comparto edilizio grazie ad una formula capace di venire incontro sia alle esigenze di visitatori formati che a quelle dei non professionisti, al vasto bacino di contenuti tecnici infatti, si sono alternati momenti dedicati all’aggiornamento in merito alle ultime novità del settore.
I dati di quest’anno, 2014, della Mostra dell’Edilizia Civile e Industriale parlano chiaro, gli accessi durante tutte le tre giornate sono stati in linea con l’anno scorso: 13.700 visitatori hanno usufruito di tutte le opportunità date dalla fiera. Occasione di indubbio rilievo per confrontarsi, informarsi e aggiornarsi a 360° su tutto ciò che riguarda la filiera edilizia grazie ad un’area di circa 10mila metri quadri dedicati ai 150 espositori di provenienza nazionale e grazie alla possibilità di partecipare a workshop, seminari e convegni realizzati ad hoc per l’occasione.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

REPORT FIERE

Le ultime notizie sull’argomento