Concorso internazionale sistema d’autore Metra

Comincia il conto alla rovescia per la partecipazione alla XVII edizione 2009 del Concorso Internazionale Sistema d’Autore Metra che, come l’anno scorso, è abbinato a MADE expo, programmato dal 4 al 7 febbraio 2009 al quartiere fieristico di Milano Rho.
La partecipazione è riservata ai committenti, ai progettisti ed ai serramentisti che, per la realizzazione dell’edificio in Italia o all’estero, hanno utilizzato sistemi Metra e/o profilati di alluminio personalizzati, estrusi da Metra. I lavori dovranno essere particolarmente significativi, sia sul piano tecnico che dal punto di vista estetico.
Lo scopo del concorso è quello di testimoniare, attraverso le immagini, le particolari prerogative dell’alluminio nella costruzione di manufatti per l’edilizia.
Il concorso è finalizzato alla conoscenza ed alla divulgazione di opere edilizie, di particolare valenza estetica, eseguite utilizzando tecnologie tradizionali o tecnologie avanzate, che tengano conto delle nuove normative di riferimento relative al risparmio energetico, all’abbattimento acustico, al comfort abitativo.
Il Concorso è strutturato, dall’edizione 2008, secondo le tre sezioni:
• Manutenzioni straordinarie, Restauri e Risanamenti conservativi, Ristrutturazioni, Ampliamenti;
• Nuove Costruzioni nel: residenziale – terziario – edifici pubblici;
• Realizzazioni di involucri edilizi con tecnologie innovative (fotovoltaico, bioclimatico, puntuali, domotica, ecc.)

Per poter partecipare, il materiale relativo al progetto presentato (scheda di partecipazione e fotografie) dovrà essere inviato entro il 30 settembre 2008.
La cerimonia di premiazione del Concorso si svolgerà nella mattinata di giovedì 5 febbraio, in concomitanza verranno premiati anche i tre vincitori della terza edizione del Premio biennale Metra – Migliore tesi di laurea sull’alluminio, organizzato in collaborazione con gli Atenei italiani, al fine di favorire la ricerca in ambito accademico.

Per scaricare bando di concorso e scheda di partecipazione
www.metra.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CONCORSI

Le ultime notizie sull’argomento