Corso “La marcatura CE dei Serramenti”

Corso "La marcatura CE dei Serramenti"

La Norma che regolamenta la marcatura CE dei serramenti (UNI EN 14351-1) richiede che i produttori di porte poste sulle vie di esodo attestino la conformità del loro prodotto tramite il sistema di attestazione della conformità 1 (SAC1) che comprende, oltre a quanto già previsto dal sistema di attestazione di conformità 3 (SAC 3) che si applica ai normali serramenti, il prelievo dei campioni in azienda, la verifica ispettiva del controllo di produzione in fabbrica e la certificazione dei risultati di prova da parte di un Ente Notificato (come Istituto Giordano).
Il Corso di 4 ore, organizzato dall’Istituto Giordano, La marcatura CE dei Serramenti esterni da installare lungo le vie di fuga. Controllo di produzione in fabbrica secondo il SAC1 e applicazione del cascading ITT, si svolgerà il prossimo 29 marzo 2013.
OBIETTIVI: Fornire le conoscenze necessarie alla progettazione, attuazione e verifica del sistema di “Controllo della produzione” aziendale ai fini della marcatura CE dei serramenti. Acquisire le informazioni necessarie per stabilire le prove iniziali di tipo da svolgere sia nel caso di applicazione del SAC 1 oppure 3.
DESTINATARI: Responsabili e Tecnici di Aziende di Serramenti, Tecnici e Consulenti della Qualità, Valutatori di sistemi e quanti interessati alle problematiche inerenti la Marcatura CE dei serramenti.

Orari: dalle 14:00 alle 18:00
Luogo:  Sala corsi Planetario, Bellaria Igea Marina (RN)
Visualizza il programma e scarica la scheda di iscrizione

iscrizione entro il 22 Marzo 

Corso "La marcatura CE dei Serramenti"
Corso "La marcatura CE dei Serramenti" 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CORSI E MASTER, IGN

Le ultime notizie sull’argomento