Design e tecnologia all’avanguardia per i radiatori di domani

In occasione di Costrumat, salone leader dell’edilizia che si è svolto a Barcellona dal 14 al 19 maggio, Brandoni ha presentato il risultato di un intenso lavoro di ricerca tecnologica ed estetica degli elementi riscaldanti pensati per le abitazioni del futuro.
La collocazione dei radiatori negli ambienti conferma infatti che si tratta di un complemento d’arredo capace di far vivere la casa con stile e di regalare emozioni uniche e irripetibili.
Protagonisti tre nuovi elementi d’arredo, Quadro design, Atene e Image, chiamati ad interpretare il design in occasione dell’evento Happy Shower. Veri complementi d’arredo, frutto di una ricerca continua, passione per la qualità e amore per la bellezza.
Design e innovazione tecnologica sono da sempre gli obiettivo di Brandoni, affermatasi negli anni come una delle realtà più dinamiche e versatili nel settore del riscaldamento domestico. “Il cuore della ricerca Brandoni, come di ogni azienda italiana che voglia porsi in modo competitivo sui mercati internazionali” spiega l’amministratore delegato Luciano Brandoni“, sta tutto nella dialettica fra innovazione funzionale e estetica.
Quadro design è un radiatore realizzato in acciaio, con una linea semplice, pulita e lineare che avvolge lo stile moderno ed essenziale di tendenza.
Si caratterizza per la tecnologia all’avanguardia adottata dall’azienda, prima al mondo, con forno a brasatura forte, il tunnel di saldatura ad atmosfera controllata che permette una saldatura a scomparsa precisa ed affidabile.
Quadro design è realizzato con tubolari a sezione quadrata e offre la possibilità di appoggio per la salvietta grazie alla sequenzialità di tubi orizzontali.
Il prodotto è servito con tre differenti altezze da un minimo di 750 mm, 1150 mm e 1.500 mm; ognuna da combinare con due differenti misure di larghezza di 500 mm e di 600 mm.
La ricerca estetica di Bandoni si riflette anche nei particolari: le valvole squadrate Cube coprono le valvole per lo sfiato. Le finiture delle valvole sono cromo lucido e cromo satinato.
Atene è un nuovo concetto di radiatore, un pannello radiante ultrapiatto realizzato in materiale ceramico che cede calore quasi esclusivamente per irraggiamento.
Il radiatore viene collegato con attacchi a 5 cm grazie ad una bivalvola decisamente gradevole alla vista che può essere anche termostatizzabile.
Atene è personalizzazione senza limiti: l’utente può “costruirsi” il radiatore su misura utilizzando piastrelle della larghezza massima di 5 cm che possono essere inserite nel radiatore al momento della produzione.
Il modello ATENE è disponibile in due misure: 50×180 cm e 60×200 cm, 5 finiture e sette colori. La capacità di emissione termica è compresa tra 1100W e 1400W.
Image è un vero e proprio oggetto d’arredo, una scultura che mantiene intatta la funzione primaria scaldante.
Image è il radiatore creativo per eccellenza, semplice ed austero allo stesso tempo.
Ideali per abitazioni e ambienti di livello, i radiatori di questa linea creano spazi, delimitano aree, si trasformano in parete per dividere o definire zone e funzioni diverse all’interno dello spazio.
E’ quasi un riscaldamento a piastra fredda, molto apprezzato nel contesto di una progettazione sobria ma all’avanguardia.
Disponibile in varie misure e finiture: due altezze, 1.300 mm e 1.800 mm in abbinamento a differenti larghezze: 400 mm, 500 mm e 600 mm.

Per ulteriori informazioni
www.brandoni.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento