Duravit per la Torre di Dubai

Negli Emirati Arabi Uniti è attualmente in fase di costruzione il Burj Dubai, un edificio dalle caratteristiche davvero superlative.
Costruttore della torre è la società Emaar Properties. All’attuale stadio di costruzione, l’edificio è già il più alto al mondo. Una volta completato raggiungerà l’altezza di 700 metri.
La torre ospiterà il famoso “secchio” di Duravit. L’azienda tedesca con sede a Hornberg nella Foresta Nera, negli ultimi 20 anni ha perseguito con successo un’esplicita strategia incentrata sul design e, in collaborazione con nomi famosi come Philippe Starck, Sieger Design o Lord Norman Foster, ha creato prodotti per il bagno e per il wellness che si contraddistinguono non solo per il loro design originale ma anche per il particolare rapporto qualità/prezzo.
“Offriamo il design per il bagno dai jeans allo smoking sottolinea Franz Kook, Presidente di Duravit. Il “secchio non è altro che una base sottolavabo che Philippe Starck ha creato per Duravit nel 1994 traendo ispirazione dalle forme primitive del catino, del secchio, della pompa a mano e del chiodo. Con il passare degli anni il “secchio” Starck è divenuto il mobile bestseller di Duravit e ora è stato scelto anche per questo lussuoso grattacielo. Duravit consegnerà a Dubai oltre 1.000 “secchi” Starck, a cui vanno ad aggiungersi 4.000 vasi e bidet e più di 1.600 vasche, in versione semplice o con idromassaggio. Si tratta di un contratto milionario. Un servizio completo che certamente aprirà altre porte – e magari anche un paio di torri – all’azienda tedesca.

Immagine by juergen stumpe/Duravit

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento