E-commerce: i tempi non sono maturi

E’ stata effettuata una prima rilevazione dall’Osservatorio per il commercio elettronico indetta da FTI (Forum per la tecnologia dell’informazione). L’indagine, che si svolgerà a cadenza semestrale, ha coinvolto pubbliche amministrazioni, enti locali, imprese manifatturiere della distribuzione e dei servizi. Il risultato ha evidenziato come la propensione alla nuova tecnologia abbia come obiettivo di migliorare l’efficienza aziendale, dei processi di distribuzione e logistici, e di ridurre i costi di gestione. Poco fiducia, per ora, viene riposta nella opportunità di allargare il proprio giro di affari attraverso il commercio elettronico. Le imprese maggiormente orientate all’E-Commerce esprimono interesse solamente per la formula BtoB, che rappresenta le maggiori prospettive di sviluppo; le imprese che operano nel settore della distribuzione sono orientate verso il BtoC.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

EDILTREND, MERCATO

Le ultime notizie sull’argomento