Edilsocialnetwork B-CAD

Roma
Dal 31/10/2024 al 02/11/2024

Alla sua terza edizione Edilsocialnetwork B-CAD è la fiera di edilizia, architettura e design pensata per connettere aziende e studi tecnici di progettazione ingegneria, buyer e business developer da tutto il mondo.

Edilsocialnetwork B-CAD: dal 31 ottobre al 2 novembre 2024 a Roma

Dal 31 ottobre al 2 novembre 2024, il Roma Convention Centre La Nuvola, disegnato dal celebre architetto Massimiliano Fuksas, ospiterà la terza edizione di Edilsocialnetwork B-CAD. Questo evento di portata internazionale, che ha già lasciato il segno negli Emirati Arabi, si prepara a riunire aziende, studi tecnici, buyer e business developer da tutto il mondo, per approfondire le ultime tendenze e innovazioni nel campo dell’edilizia, dell’architettura e del design.

Con i suoi 26 mila metri quadrati di spazi espositivi, la fiera offre un ambiente all’avanguardia e tecnologicamente avanzato, ideale per favorire connessioni tra progettisti e produttori.

Sostenibilità e design al centro

Il format di Edilsocialnetwork B-CAD è pensato per il pubblico B2B altamente profilato, garantendo un contesto ottimale per discutere di soluzioni innovative e tematiche di settore.

Il direttore artistico, l’architetto Pasquale Piroso, sottolinea l’importanza della sostenibilità come tema centrale della manifestazione, ed evidenzia la necessità di città vivibili e di un sistema ecosostenibile: “Oggi più che mai abbiamo bisogno di nuovi modi di progettare. Il nostro pianeta è fragile, l’intera umanità è debole. Serve nuova linfa, nuova energia, nuovi spazi per i giovani. La qualità della vita dovrà essere l’investimento sul quale puntare”.

Tra i temi che saranno trattati durante la fiera spiccano il Design per l’innovazione, gli Ecosistemi per lo sviluppo sostenibile, le Case Green per la collettività, la Digitalizzazione nell’edilizia attraverso il PNRR, e la Riqualificazione del patrimonio esistente.

Inoltre, le aree tematiche della fiera, che spaziano dall’Architettura & Design, Edilizia & Materiali, agli Impianti e Climatizzazione, Digitalizzazione e AI, offrono una panoramica completa delle soluzioni innovative presenti sul mercato. Grazie alla collaborazione con autorità di sviluppo e investimento, gli espositori possono partecipare a design competition, ampliando concretamente le opportunità di business.

Un ricco programma di formazione e networking

Una delle caratteristiche distintive di Edilsocialnetwork B-CAD è l’ampia offerta di formazione continua ed immersiva, disponibile per tutti i visitatori. Gli espositori avranno l’opportunità di presentare il proprio brand e offrire sessioni pratiche e informative, garantendo il rilascio di crediti formativi e certificazioni, grazie ad accordi stipulati con enti internazionali di accreditamento.

Camilla Maiorano, co-founder del circuito crossmediale Edilsocialnetwork, commenta: “Abbiamo voluto fare in modo che il B-CAD fosse un evento rivoluzionario in cui stakeholders provenienti da tutto il mondo, nonché i professionisti, potessero incontrarsi per creare sinergie e collaborazioni durante questi tre giorni stimolanti”.

Un ricco calendario di lectio magistralis vede protagonisti architetti di fama come Alfonso Femia e Carlo Colombo, insieme al direttore del museo delle periferie Giorgio De Finis.

Edilsocialnetwork B-CAD

31/10-2/11 Roma Convention Centre La Nuvola

 

Consiglia questo evento ai tuoi amici

Commenta questo evento