Prospecta Formazione, in collaborazione con CONTEC, organizza un webinar accreditato dedicato alla pianificazione e gestione dei costi di una commessa edilizia che si pone l’obiettivo di spiegare come impostare il controllo di gestione e il budget.Il corso, che riconosce 16 CFP per architetti, ingegneri e geometri, prende in esame il ruolo del progettista e la necessità di un approccio trasversale e di natura consulenziale che permetta di offrire un supporto completo al cliente.
A tale proposito verranno messi in luce gli elementi necessari per affrontare una commessa, dall’organizzazione strategica dell’appalto alla chiusura delle attività di cantiere, ponendo particolare attenzione alla tematica della pianificazione dei costi di commessa, della revisione e del perfezionamento dei costi.
Per rendere ancora più funzionale questa analisi verranno presentati dei casi studio per illustrare il metodo applicabile sia alle commesse private che alle commesse riguardanti opere pubbliche, fornendo utili competenze anche ai professionisti che svolgono il ruolo di Responsabile Unico del Procedimento.
Il corso prevede 4 appuntamenti:
- 11 novembre
- 18 novembre
- 25 novembre
- 2 dicembre
Programma della seconda giornata
La seconda giornata è dedicata ai costi di commessa e alla loro pianificazione e vedrà come relatori Michela Zanini, Paolo Cossato, Carlo Ferriani e Solidea Faedo.
Programma:
- La struttura dei costi
- La classificazione dei costi di commessa per attività di costruzione
- La classificazione dei costi di commessa per servizi tecnici
- Il riparto dei costi indiretti
- Organizzazione e analisi tempi-costi
- La pianificazione degli acquisti
- L’organizzazione dello staff di commessa
- La pianificazione dei tempi
- La pianificazione finanziaria
- La costruzione del budget di commessa
- La costruzione del budget di commessa per attività di costruzione
- La costruzione del budget di commessa per servizi tecnici
Per maggiori info e iscriverti clicca qui
Consiglia questo evento ai tuoi amici
Commenta questo evento