Scambiatore, rapporto di modulazione, controllo di combustione: per ottenere le migliori prestazioni dalla nuova caldaia a condensazione Mira Advance Link i tecnici Chaffoteaux sono intervenuti su questi 3 elementi, riprogettandoli completamente all’insegna dell’efficienza.
Lo scambiatore in acciaio inox SpinTech è il vero e proprio motore della caldaia e dispone ora di un’unica spira con sezione di passaggio maggiorata del 142% rispetto alla versione precedente.
Le ampie superfici consentono una migliore circolazione dell’acqua e un minor rischio di intasamento, mentre l’aggiunta di un metro alla prevalenza permette di servire al meglio anche i radiatori più lontani.
La condensazione ottimizzata garantisce così un’efficienza stagionale del 94% e il raggiungimento della classe A+, grazie al gestore di sistema Expert Control e alla sonda esterna, forniti di serie con la caldaia Mira Advance Link.
Potenza e flessibilità sono garantiti anche dal rapporto di modulazione 1:10 che permette di utilizzare solamente la potenza necessaria a raggiungere la temperatura impostata, senza sprechi.
La caldaia a condensazione Mira Advance Link può funzionare indifferentemente a gas metano o GPL grazie all’E-burning system, il controllo elettronico di combustione che consente la trasformazione gas direttamente dal menu tecnico della caldaia senza kit accessori.
La tecnologia Chaffoteaux assicura una combustione perfetta in ogni situazione: la regolazione di taratura che viene solitamente effettuata alla prima accensione, viene infatti ripetuta costantemente dal sistema di controllo elettronico.
La gestione di tutti i parametri avviene in automatico ma è comunque possibile verificare e intervenire sulla programmazione tramite il display soft touch della caldaia o con Expert Control.
Gestire l’impianto di riscaldamento è però ancora più facile grazie all’App Chaffolink che permette di utilizzare lo smartphone per monitorare costantemente i consumi, ma anche impostare la temperatura ideale prima di tornare a casa o ritardare l’accensione del riscaldamento quando, per un improvviso cambio di programmi, si posticipa il rientro.
È un’agevolazione fiscale che ti permette di beneficiare di una detrazione del 50% dall’Irpef sulle spese sostenute per gli interventi di ristrutturazione edilizia e di risparmio energetico.
Come puoi accedere?
Sostituisci la tua vecchia caldaia con una caldaia Chaffoteaux e scopri come accedere alla Detrazione per Ristrutturazione Edilizia.
Puoi beneficiare della detrazione del 50% effettuando un intervento di ristrutturazione edilizia.
Ad esempio, puoi accedere sostituendo il tuo vecchio prodotto con uno Chaffoteaux:
– Caldaie a condensazione
– Pompe di calore per riscaldamento
– Sistemi ibridi
– Scaldacqua a pompa di calore
– Scaldacqua
Puoi accedere anche installando uno dei seguenti prodotti Chaffoteaux:
– Solare Termico
– Dispositivi di termoregolazione (del tipo Control)
Compila il form per scaricare il monografico del prodotto