Gen2® Switch è un ascensore elettrico senza locale macchine che si collega alla normale rete elettrica di casa a 230 V ed ha un consumo di soli 500 W, meno di comuni elettrodomestici. Può usufruire di tutte le Fonti di Energia Rinnovabili presenti nell’edificio. È inoltre caratterizzato dalla rivoluzionaria tecnologia OTIS Gen2® con recuperatore di energia ReGen® drive. Gen2® Switch è particolarmente indicato per i nuovi edifici residenziali e per le ristrutturazioni, non richiedendo un’apposita linea trifase a 400 V. OTIS Gen2® Switch è stato certificato nelle configurazioni standard in Classe Energetica “A” secondo le linee guida VDI 4707:2009.
Il motore di Gen2® Switch è alimentato dagli accumulatori propri dell’impianto, che vengono tenuti carichi da un apposito carica batterie. L’impianto è perciò collegabile alla normale presa 230 V monofase di casa.
Questa tecnologia comporta i seguenti vantaggi:
Grazie agli accumulatori di cui è dotato, Gen2® Switch è può funzionare regolarmente anche in caso di mancanza di corrente. È infatti in grado di percorrere fino a 100 corse sfruttando la carica delle proprie batterie, prima di arrestarsi al piano a porte aperte.Gen2® Switch regala quindi la sicurezza di giungere sempre al proprio appartamento. Certificazione energetica Classe A. L’associazione di ingegneri tedeschi Verein Deutscher Ingenieure (VDI) ha definito gli standard VDI 4707 per valutare chiaramente le prestazioni energetiche dell’ascensore, prendendo in considerazione fattori come carico, velocità, frequenza di utilizzo e numero di fermate, sia in movimento che in modalità standby.
Scopri di più scaricando la brochure!