I prodotti Xypex sfruttano la naturale porosità del calcestruzzo ed i principi che regolano la diffusione chimica per penetrare nei pori e capillari della sua matrice. Xypex reagisce con le particelle di cemento non idratate ed i sottoprodotti di idratazione del cemento formando una struttura cristallina insolubile. Il calcestruzzo trattato diventa permanentemente impermeabile, impedendo la penetrazione di liquidi e sostanze chimiche da qualsiasi direzione anche con elevata pressione idrostatica (123,4 mt di acqua pari a 175 PSI)
Disponibile in versione: Xypex Admix C-1000 NF, impiegato per mix design con tempi ti presa normali o leggermente ritardati.
Il sistema attivo Xypex Admix C 1000 NF viene addittivato direttamente nel calcestruzzo del quale diventa parte integrante, reagendo in presenza di acqua con i sottoprodotti di idratazione del cemento.
È certificato come prodotto WATERPROOGING in condizioni di pressione idrostatica elevata (123,4mt di acqua pari a 175 PSI), positiva e negativa e risulta essere resistente ad ambienti chimici aggressivi.
Grazie al suo impiego è possibile sigillare fessure fino a 0,5 mm; inoltre non contiene VOC ed è economicamente vantaggioso.
Con Xypex Admix C 1000 NF non sono necessarie ulteriori opere di impermeabilizzazione post-getto.
Confezioni: cartoni da 20 kg contenenti 4 sacchetti idrosolubili da 5 kg o cartoni da 18 kg contenenti 6 sacchetti idrosolubili da 3 kg cad.
L’esclusivo trattamento chimico superficiale Xypex Concentrate, garantisce impermeabilizzazione, protezione e miglioramento del calcestruzzo esistente.
In seguito all’applicazione come boiacca su superfici esistenti, sotto quota o fuoriquota, i costituenti chimici del prodotto reagiscono con l’umidità, mentre i sottoprodotti di idratazione del cemento generano un reticolo cristallino insolubile che occlude e sigilla le porosità e i tratti capillari del calcestruzzo, impedendo la penetrazione di acqua e altre sostanze liquide.
Il sistema stabile e permanente Xypex Concentrate viene applicato su superfici in calcestruzzo, bagnate o umide, soggette sia a spinte positive che a spinte negative, divenendo parte integrante del substrato.
Denota elevate capacità sigillanti riuscendo ad autosigillare fessure o microcrepe con ampiezza fino a 0.4 mm, è permeabile al vapore, altamente resistente agli attacchi chimici ed atossico.
È particolarmente resistente a forature, danneggiamenti o sfaldature e non necessita di primer; inoltre risulta essere più economico di altri metodi di impermeabilizzazione reperibili sul mercato.
Confezioni: bidoncini metallici da 27,2 kg e secchi in plastica da 9,2 kg.
Xypex Patch’n Plug è uno speciale composto cementizio idraulico a presa rapida per la riparazione e la chiusura di buchi e fessure nel cls in rispetto alla norma EN 1504-3. Patch’n Plug ferma le venute d’acqua in pochi secondi e viene utilizzato per sigillare fessurazioni, fori di collegamento, e altri difetti nel calcestruzzo. Le speciali e performanti caratteristiche sigillanti di Patch’n Plug sono migliorate dall’esclusiva tecnologia di impermeabilizzazione per cristallizzazione di Xypex.
COMPILA IL FORM PER SCARICARE LE BROCHURE