Impianto a basso spessore Uponor Minitec
Riscaldamento/raffrescamento con altezza di installazione minima
Il sistema a basso spessore Uponor Minitec è composto da un pannello micro-forato e auto-adesivo e dalla tubazione Uponor Minitec Comfort Pipe da 9,9 mm.
Il pannello, sulla quale viene posata la tubazione Uponor Minitec Comfort Pipe, può essere posato senza problemi sul massetto, sul legno o sulla pavimentazione esistente. Lo strato di colla posto nella parte posteriore del pannello assicura il fissaggio alla soletta sottostante durante il montaggio. Grazie all’immediata vicinanza della pavimentazione posta sopra la tubazione, la temperatura viene raggiunta in pochi minuti e con una rapida regolazione con temperature ridotte dell’acqua di mandata nell’impianto di riscaldamento.
Con l’impianto a basso spessore Uponor Minitec, è possibile dotare intere zone o stanze singole, come le stanze da bagno, di un riscaldamento a pavimento confortevole con minimi lavori di installazione.
Impianto a basso spessore Uponor Minitec
|
Con soli 15 mm di spessore del pavimento è possibile installarlo su quasi tutti i pavimenti esistenti
Uponor Minitec rappresenta l’impianto di riscaldamento a pavimento ideale per la posa su massetti, parquet o piastrelle esistenti. È formato da una lamina autoadesiva e dalle tubazioni Uponor Minitec Comfort Pipe da 9,9 mm. Il sistema a basso spessore Uponor Minitec può essere impiegato in modo ottimale come sistema di riscaldamento vicino al substrato del pavimento in edifici residenziali.
Il sistema a basso spessore Uponor Minitec ha il vantaggio di poter mantenere il rivestimento del pavimento esistente senza la necessità di essere demolito. Questo consente di risparmiare tempo e denaro. Tuttavia, possono rendersi necessarie misure preparatorie prima della posa in opera. Queste misure dipendono dal tipo e dalla struttura del substrato esistente.
Compila il form per richiedere il Documento tecnico