Pumpfix F è più di una valvola antiriflusso: Pumpfix F è l’unica valvola con pompa motorizzata, che impedisce il riflusso. Nel funzionamento normale Pumpfix F smaltisce continuamente le acque di scarico nel tubo fognario grazie alla pendenza naturale. In caso di riflusso, la clapet si chiude automaticamente e le acque di scarico domestiche vengono pompate in pressione nel tubo fognario. Pumpfix F è adatta anche alle acque di scarico con contenuto di acque nere grazie alla pompa trituratrice. Può inoltre drenare le acque stagnanti nel piano interrato fino a 5 m².
Pumpfix F è disponibile in due varianti – per l’installazione in appoggio ed interrata per la quale è possibile scegliere tra una copertura nera e una copertura piastrellabile.
In caso di riflusso, la clapet si chiude e la pompa di Pumpfix F permette lo scarico delle acque domestiche, bypassando la clapet. Pumpfix F è l’unica valvola antiriflusso con funzionamento ibrido: nella condizione normale – senza riflusso – l’acqua viene scaricata grazie alla pendenza naturale verso la rete fognaria.
La valvola antiriflusso è disponibile per l’installazione nel pavimento e può essere
installata nel calcestruzzo impermeabile usando una prolunga con flangia centrale ed un anello di tenuta di elastomero. La funzione dello scarico integrato assicura che tutta l’acqua di superficie che si presenta – ad esempio a causa della rottura di un tubo – sia pompata nella fognatura anche in presenza del riflusso.
La valvola antiriflusso dispone di una centralina pratica, completamente cablata e pronta per la connessione con un sistema di auto-diagnostica (SDS), un display per la visualizzazione dello stato di funzionamento e delle informazioni di manutenzione e un’opzione di collegamento per i sistemi di controllo centralizzati.
Compila la form per richiedere il flyer