LevoFloor Levocell
Pavimentazioni architettoniche ad effetto ghiaia a vista
Sistema di pavimentazione che permette di lavorare con fantasia e creatività utilizzando gli aggregati naturali presenti nelle proprie zone di lavoro, con semplicità e praticità. Con LevoFloor è possibile realizzare pavimentazioni carrabili e non, nel settore pubblico e privato, dall’effetto “terra” naturale a quello più elaborato tipo “mosaico”, tutto nel rispetto delle normative vigenti UNI EN206-1. L’aggiunta di LevoFloor Concentrato al normale calcestruzzo, messo poi semplicemente in opera come qualsiasi calcestruzzo per reti viarie e poi disattivato, si trasforma in un materiale dalle caratteristiche prestazionali ed architettoniche tali da integrare nell’ambiente qualunque tipo di pavimentazione pedonale o carrabile. Questo procedimento, ormai apprezzato dagli urbanisti, dagli studi tecnici di progettazione e dagli esperti della rete viaria, si integra perfettamente anche nel settore della proprietà privata nella versione LevoFloor Pronto. Il miglior compromesso tra prezzo, estetica, durabilità, rispetto ad ogni altro pavimento presente sul mercato.
Caratteristiche e vantaggi
Durabilità
LevoFloor è un prodotto a bassa porosità, rinforzato da una moltitudine di fibre in polipropilene, con una buona resistenza agli effetti dei cicli di gelo/disgelo. La pavimentazione LevoFloor, se correttamente progettata, resisterà nel tempo alle aggressioni meglio di ogni altro pavimento.
Sicurezza
Gradito per i cortili delle scuole e per gli spazi pubblici, LevoFloor garantisce la sicurezza dei vostri bambini, anche dei più vivaci. Antisdrucciolo, asciutto subito dopo la pioggia, indeformabile sotto carico e alle alte temperature, la pavimentazione LevoFloor dà sicurezza e durabilità.
Manutenzione
I colori naturali e l’aspetto ghiaia a vista permettono alle pavimentazioni LevoFloor di superare gli anni senza perdite di colore. Materiale nobile con aspetto simile a quello della pietra, nel corso degli anni acquisisce una patina naturale senza la necessità di costose manutenzioni.
Tipologie Concentrato e Pronto
LevoFloor viene prodotto in due tipologie: “Concentrato” adatto per superfici di medie e grandi dimensioni e “Pronto” indicato per lavori di piccolo taglio, applicabile anche da piccoli artigiani.
Campi d’applicazione:
LevoFloor Concentrato
LevoFloor Concentrato, è costituito da una miscela di fibre sintetiche fibrillate e additivi chimici specifici, che una volta aggiunti al calcestruzzo, incrementano la durabilità della pavimentazione, la resistenza alla fessurazione e agli urti. È particolarmente adatto per superfici di medie e grandi dimensioni come ad esempio piazze pubbliche, strade pedonali, viali in parchi e giardini, luoghi pubblici, ecc. Disponibile in sei tinte standard oltre ad una versione neutra e una nera (quest’ultima su richiesta).
LevoFloor Pronto
È disponibile in 4 colorazioni: grigio, giallo, rosso e bianco. Dopo aver miscelato e steso il prodotto, in spessore minimo di 5 cm, si procede a stendere il disattivante LevoFloor DLF WR, che una volta lavato, permetterà di ottenere una pregevole finitura. Essendo premiscelato non necessita di posatori specializzati e può essere messo in opera senza l’ausilio di centrali di betonaggio. È indicato per piccole superfici come ad esempio cortili privati, accessi ad edifici, terrazze, cortili, piscine, ecc.