Montarina 21A, una perfetta combinazione di architettura e tecnologia
Montarina 21A, una perfetta combinazione di architettura e tecnologia
Lugano, polo finanziario, città dei parchi e dei giardini fioriti, affacciata sul lago di Lugano, è con la sua atmosfera tipicamente mediterranea, città cosmopolita mantenendo però il suo spirito di cittadina a misura d’uomo. Montarina 21A si trova in una prestigiosa e tranquilla zona residenziale adiacente al panoramico e suggestivo Parco del Tassino. Il centro della città e la Stazione di Lugano così come tutti i principali servizi sono comodamente raggiungibili a piedi o con la funicolare in pochi minuti. Il Progetto nasce per rispondere al desiderio di vivere nel verde senza rinunciare a confort, centralità e sicurezza in una perfetta combinazione di architettura e tecnologia.
Per l’intervento di riqualificazione sono stati utilizzati i seguenti manufatti:
- Monoblocchi termoisolanti composti da polistirene espanso sintetizzato (EPS) autoestinguente ad alta densità (35 kg/m2) con incavi per consolidamento con muratura, cassonetto per avvolgibili integrato.
- Serramenti ad alto potere termico e fonoassorbente sistema AWS75 BS HI (Schüco) con anta strutturale, triplo vetro doppia camera, profili alluminio impiallacciati essenza “Rovere”, ferramenta Aventec.
- Tapparelle avvolgibili a stecche in alluminio coibentate con rullo ad azionamento motorizzato, guide in estruso di alluminio con guaina antirumore.
- Facciate ventilate, rivestimenti, imbotti, realizzate con pannelli in Alucobond di diverse tonalità montanti su sottostruttura in alluminio e morsetti con rivestimento antivibrante.
- Parapetti per balconi realizzati con pannelli in vetro stratificato (SGP) molati a filo lucido su tutto il perimetro, fissati con bracci articolati e rotulle in acciaio inox.