Le misure di prevenzione e protezione sono fondamentali per garantire l’incolumità del lavoratore in cantiere.
Diventa essenziale utilizzare sistemi costruttivi sicuri e adottare procedure che migliorino le condizioni di lavoro, aumentando contemporaneamente l’efficienza e la produttività.
Per questo PERI ha ideato PROKIT, il sistema di protezione dei bordi basato su parapetti a barriera interamente in acciaio.
Con la sua completa gamma di accessori, è adatto per solai, pareti e scale di edifici così come per proteggere i bordi liberi di qualsiasi costruzione in c.a. in opera, prefabbricata o in acciaio.PROKIT EP 110 è conforme alla norma EN 13374 Classe A. Con solo due tipi dimensionali di grigliato di protezione, un solo tipo di montante ed un attacco per parete ed uno per solaio è possibile utilizzare il sistema in modo flessibile senza dover ricorrere ad alcuna progettazione.
Inoltre l’ampio passo tra i montanti di 2,40 m, permette di risparmiare manodopera.
Utilizzando la prolunga del montante è possibile incrementare l’altezza della protezione passando da quella standard di 1,10 m a 1,75 m. In aggiunta, il numero ridotto dei componenti di sistema semplifica il montaggio, lo stoccaggio e la logistica.
I parapetti a barriera PROKIT sono utilizzabili anche in combinazione con i sistemi di casseforme ed impalcature PERI. Le tradizionali tavole parapetto in legno sono quindi sostituite dal grigliato di protezione PMB.
Oltre ad essere acquistabile, il sistema è completamente noleggiabile: protezione razionale, costi contenuti.