Il sistema costruttivo in legno cemento Legnobloc presenta numerosi vantaggi rispetto al sistema tradizionale a travi e pilastri:
Legnobloc, inoltre, si distingue per la lavorazione particolare delle materie prime riciclate, infatti, la nostra può essere definita “un’economia del ricircolo”.
La lavorazione degli scarti non sminuisce la qualità del legno-cemento, ma anzi offre la giusta consistenza al prodotto finale, attraverso l’impiego di:
Tutto ciò determina un prodotto finito che garantisce non solo una temperatura ottimale nell’abitazione qualunque sia la stagione climatica, ma diventa anche un fattore di sicurezza di fondamentale importanza!
La sicurezza sismica è una caratteristica fondamentale del sistema costruttivo Legnobloc.
La struttura Legnobloc è composta da solai e blocchi cassero in legno cemento in cui viene inserita un’armatura orizzontale e verticale che crea una solida struttura debolmente armata e completamente portante.
Questa caratteristica rende perfetto il nostro prodotto per qualsiasi tipo di costruzione in zone altamente sismiche.
Il nuovo blocco IL 22 permette, inoltre, di creare giunti sismici anche in presenza di muri confinanti, come per esempio nelle abitazioni bifamiliari, coadiuvando la sicurezza sismica e l’isolamento acustico e riducendo al minimo lo spessore della parete divisoria.
Compila la form per richiedere maggiori informazioni