La gamma EQUITONE è costituita da lastre piane di grande formato in fibrocemento ecologico, composto di cemento, cellulosa e materiali minerali, con eccezionali qualità fisiche ed estetiche. Le facciate ventilate realizzate con questo materiale sono sottili e leggere, prodotte quindi con un utilizzo minimo di materie prime: si offre piena trasparenza riguardo l’impatto ambientale dei materiali nelle dichiarazioni ambientali di prodotto (EPD).
EQUITONE è disponibile in diverse finiture: Tectiva, Natura, Pictura, Materia, Textura e Linea, ciascuna disponibile in diverse colorazioni, oltre 70 in totale. Il materiale, prodotto in lastre dai 3 ai 4 mq, può essere colorato in massa o superficie, ha diverse tipologie di verniciatura, con protezione ai raggi UV e antigraffiti e può essere tagliato e perforato a seconda delle diverse esigenze.
Qualità estetica e architettonica, durabilità, resistenza meccanica, resistenza al fuoco: sono solo alcune delle caratteristiche che rendono le lastre EQUITONE ideali per rivestire edifici di grandi dimensioni, sia per nuove costruzioni che per riqualificazioni. Resistono infatti in modo ottimale all’azione degli agenti atmosferici e degli inquinanti, richiedono una manutenzione minima e garantiscono eccellenti prestazioni nel tempo.
Le lastre EQUITONE sono commercializzate nel nostro Paese da Etex Italia, filiale commerciale di Etex Group, multinazionale leader mondiale nei rivestimenti per facciate ventilate in fibrocemento ecologico. Prodotte in due stabilimenti in Belgio e Germania attivi da oltre 100 anni, queste lastre conservano al loro interno l’esperienza di oltre un secolo di storia unita ad una continua evoluzione tecnologica per fornire materiali sempre più leggeri e performanti.
Se desideri altre informazioni o
vuoi richiedere un campione gratuito di EQUITONE, compila il form