Pumpfix F è l’unica valvola antiriflusso che pompa per contrastare il riflusso. Smaltisce le acque di scarico in modo continuo e in assenza di energia, sfruttando la libera pendenza verso la canalizzazione. In presenza di riflusso, la pompa si attiva automaticamente drenando così in modo sicuro anche contro la pressione di riflusso. In tale contesto, in presenza di acque di scarico contenenti sostanze fecali, una lama a disco garantisce che anche le sostanze solide vengano frantumate e convogliate nella canalizzazione. Questa valvola antiriflusso è in grado di drenare anche scalinate di cantine fino a 5 m² di superficie, se viene evitata la penetrazione delle acque piovane nell’edificio durante la fase di riflusso tramite soglie o soluzioni simili.
Sfrutta la pendenza naturale verso la canalizzazione. Impiego della pompa solo in presenza di riflusso dalla canalizzazione.
L’installazione sopra la pavimentazione è l’alternativa all’integrazione successiva in un condotto delle acque di scarico non interrato – senza gravosi interventi di ristrutturazione. Offre inoltre un accesso libero e semplice al dispositivo. L’installazione sotto la pavimentazione offre una copertura piastrellabile e smaltisce anche le acque superficiali tramite la funzione dello scarico integrata.
Centralina Comfort pronta per il collegamento, con sistema di auto-diagnostica integrato SDS con visualizzazione a display.
Nuova prolunga con flangia centrale, contro-flangia e nastro impermeabilizzante in elastomero opzionale – per la protezione contro l’acqua sotto pressione, durante l’installazione nel calcestruzzo impermeabile.
In molti immobili residenziali esiste una pendenza naturale verso la canalizzazione. In questi casi, l’impianto di sollevamento ibrido Ecolift è la soluzione intelligente per il drenaggio dell’acqua delle cantine. Entra in azione solo quando è strettamente necessario, ovvero in caso di riflusso. In questo caso, le acque di scarico vengono fatte defluire utilizzando una pompa.
Con copertura piastrellabile e funzione di scarico. L’acqua di superficie che si accumula, ad esempio per la rottura del tubo, viene pompata verso il canale, nonostante il riflusso.
L’installazione in presenza di uno scarico non interrato è possibile senza grandi opere edili, anche in una fase successiva. In questo modo, l’impianto è libero e facilmente accessibile.
Centralina Comfort pronta all’uso con sistema di auto-diagnostica SDS e display di visualizzazione.
Nuova prolunga con flangia centrale, contro-flangia e nastro impermeabilizzante in elastomero opzionale – per la protezione contro l’acqua sotto pressione durante l’installazione nel calcestruzzo impermeabile.
Manicotti e raccordi maschi removibili – anche in versione Ø 200.
Con Ecolift XL offriamo un impianto di sollevamento ibrido, specialmente per l’impiego negli edifici a uso commerciale e nelle case plurifamiliari con pendenza naturale verso la canalizzazione. Ecolift XL, nel funzionamento normale, sfrutta la pendenza naturale e pompa le acque di scarico solo in caso di riflusso – con potenze della pompa da 1,5 a 4,5 Kilowatt.
Fino a due sistemi di chiusura motorizzati garantiscono una separazione sicura tra la canalizzazione e l’edificio in caso di riflusso.
L’impianto viene monitorato e comandato attraverso la rilevazione pneumatica del livello. Un sensore d’allarme garantisce una sicurezza supplementare.
Una centralina ComfortPlus con display per la visualizzazione in forma di testo e un collegamento USB per la lettura sono compresi di serie.
Ecolift XL è installabile a vista oppure anche nel terreno utilizzando il pozzetto tecnico adeguato.
Compila la form per richiedere le schede tecniche