Qui di seguito i vantaggi del sistema cantiere in ARGISOL e TERMOSOLAIO.
Prevede un allestimento semplice e veloce con scarico a mano del materiale imballato dai bancali e stoccaggio all’interno del perimento dell’edificio.
Non sono necessarie attrezzature particolari, malta o colla, per la posa a mano degli elementi, è necessario solo un seghetto a lama dentata per il taglio in corrispondenza delle forometrie o dell’elemento a chiusura del perimetro.
Permette di realizzare qualsiasi forma dell’edificio, sia in pianta che in altezza, e qualsiasi nodo costruttivo termicamente corretto.
Leggerezza degli elementi garantita dall’imballaggio dei singoli bancali in quantità tali da consentirne lo scarico a mano.
I blocchi Argisol pesano circa 3,0 Kg ciascuno e sono quindi facilmente movimentabili da un singolo operatore che può operare in tutta sicurezza senza rischi.
I pannelli Termosolaio sono totalmente in EPS e un pannello lungo 6,0 m pesa circa 30 kg permettendo la movimentazione a uno o due operatori; inoltre arrivano in cantiere a misura della lunghezza necessaria alla luce da coprire e direttamente posati nell’impalcato con possibilità di fruirne subito e in tutta sicurezza, senza necessità di reti anticaduta.
Versatilità e facilità di posa grazie all’ampia gamma di spessori disponibili che permettono una corretta scelta dello spessore di isolamento e dello spessore strutturale di calcestruzzo. La modularità degli elementi con passo di 2,5 cm permette di effettuare una posa semplice e veloce in quanto realizzata a secco per incastro, senza l’utilizzo di malta o colle. Gli elementi possono essere forniti già sagomati in stabilimento con abbassamenti in testa e in corrispondenza delle corree di ripartizione e tagliati secondo geometrie angolari.
Un vantaggio che rende superfluo l’impiego di una maestranza particolare per la posa del materiale. Un vantaggio garantito da elementi preassemblati leggeri che uniti tra loro a secco realizzano la casseforma autoportante a contenimento del calcestruzzo per pareti o solai.
Predisposizione delle finiture grazie al profilo sagomato a coda di rondine di Argisol nel lato interno, atto a garantire una perfetta adesione e tenuta con il calcestruzzo. Il lato esterno è leggermente rigato per un miglior aggrappo del rasante al fine di realizzare la finitura a cappotto; inoltre appositi segni nel blocco evidenziano il posizionamento dei distanziali interni per poter fissare direttamente con viti le lastre di cartongesso in aderenza o i profili per eventuali contropareti. I pannelli Termosolaio possono essere accessoriati di profili a “C” direttamente incorporati in fase di stampaggio del pannello stesso per l’applicazione all’intradosso di lastre in cartongesso direttamente in aderenza o per il fissaggio della pendinatura nei controsoffitti ispezionabili.
Attrezzatura a noleggio messo a disposizione per noleggiare l’attrezzatura necessaria per le pareti.
Assistenza in cantiere che mette a disposizione un operatore esperto Bioisotherm che, lavorando in contemporanea con l’impresa locale, propone soluzioni di velocità di cantiere e facilità di utilizzo.
Compila il form per richiedere il catalogo generale