L’impiego dei pannelli di vetro cellulare FOAMGLAS® per la prevenzione da gas Radon è una soluzione efficace, duratura e accettata “de facto” dalle autorità, che in sempre più regolamenti regionali e comunali indicano chiaramente l’opzione di utilizzo di “sistemi alternativi” al vespaio areato, tra cui il vetro cellulare FOAMGLAS® (es. Legge 7 del 2017 della Regione Lombardia per il recupero dei piani seminterrati, Regolamento d’Igiene edilizia del comune di Bergamo, ecc.).
I test eseguiti nei laboratori “Recupero Edilizio ed Efficienza Energetica” e di “Misure Termiche e Meccaniche” del Politecnico di Milano – Polo di Lecco, hanno dimostrato l’efficacia della tenuta all’aria (prova WP1) e all’acqua (prova WP2) della soluzione FOAMGLAS®, incluso il giunto bituminoso utilizzato per incollare i pannelli. I risultati attestano che il sistema FOAMGLAS® è pienamente efficace nel contrasto alla propagazione del gas Radon e altrettanto valido rispetto al vespaio aerato.
Il vetro cellulare FOAMGLAS®, oltre a risolvere in via definitiva e durevole il problema del gas Radon, assolve anche al ruolo di isolamento termico, impermeabilizzazione all’acqua e al vapore acqueo, ottimizzando tempi e costi di posa e di materiale.
FOAMGLAS® propone soluzioni di schermatura all’ingresso del gas portando consistenti vantaggi:
Per scoprire tutti i altri vantaggi del vetro cellulare scarica la brochure >>
COMPILA IL MODULO PER MAGGIORI INFORMAZIONI