Gruppo Made al servizio della distribuzione edile

Nel momento di grande vivacità che sta caratterizzando il settore della distribuzione edile, il Gruppo Made si sta distinguendo per la quantità e la qualità dei servizi che sono oggi a disposizione delle 182 imprese della distribuzione aderenti, per oltre 200 punti vendita in 14 Regioni d’Italia. Una massa critica importante, che oltre alle convenzioni con circa 200 produttori nazionali e internazionali, tutti primari marchi nei rispettivi settori di competenza come l’edilizia tradizionale, i materiali e i sistemi bio, le finiture, il noleggio e il colore, può contare su una diversificata varietà di proposte che riconducono ad altrettante opportunità di business.
Il Gruppo Made consolida e rilancia il proprio marketing:
Ai marchi “Livingmade” (per le finiture e i serramenti), “Colormade” (i colori per l’edilizia), “4Rent” (noleggio), “Biomade” (materiali naturali, edilizia sostenibile e risparmio energetico), il Gruppo affianca due centri logistici (Cornaredo – MI e Floriano di Campli -TE) che permettono ad ampi bacini di utenza di ottimizzare le scorte di magazzino, oltre a fungere da reale deposito per i materiali ingombranti e a bassa rotazione, a tutto vantaggio di un più razionale utilizzo dello spazio all’interno dei punti vendita. Anche il programma dei centri di logistica non si ferma qui, perché sono già state identificate nuove aree per completare il servizio, in altre zone d’Italia.
Un’altra sensibile evoluzione sta interessando “La Stafferia”, ormai giunta a tredici centri per la sagomatura, a norma, del ferro.
Attenzione assoluta al cliente
Il Gruppo Made ha, fra gli obiettivi, il coinvolgimento sempre maggiore dei suoi aderenti sia per quanto attiene alla formazione professionale, così come ai mercati emergenti, per esempio la bioedilizia, oggetto di un recente incontro che ha rappresentato lo spunto per la presentazione del Catalogo “Biomade” e di tutto il marketing a esso collegato.
Tra le inizative proposte è stato pubblicato il secondo volume delle Guide Tecniche Made dedicato a “Il recupero delle strutture in cemento armato”, realizzato dalla direzione marketing di Casa In S.p.A., che segue la prima uscita “Costruire con il calcestruzzo cellulare”.
Il Gruppo Made prosegue quindi il suo programma di formazione tecnica riservata ai clienti dei punti vendita aderenti con un altro tema particolarmente sentito dal mercato, in quanto il degrado causato dal gelo, dal dissesto statico e, non ultimo, dalle mutate condizioni atmosferiche, genera danni importanti alle strutture in calcestruzzo armato. Un altro elemento che contribuisce alla determinazione del degrado sono gli impasti cementizi di non buona qualità, così come la mancata protezione delle superfici subito dopo la posa in opera.
Sono dieci i capitoli che compongono questa seconda Guida Made, dieci momenti importanti per l’opera di recupero, dalla definizione delle cause del degrado all’individuazione dei materiali e dei sistemi adatti, dalle caratteristiche dei differenti prodotti e soluzioni, ai consigli per le applicazioni, unitamente a una panoramica dei sistemi in commercio.
Anche questo secondo volume rispecchia le caratteristiche della Collana ideata dal Gruppo Made, offrendo una lettura semplice e diretta. Le argomentazioni sono arricchite da esempi e grande attenzione è riservata ai temi della sicurezza per gli operatori, così come l’attenzione ai requisiti delle più recenti normative sulla qualità dei prodotti e delle soluzioni. Le Guide Tecniche Made sono curate da tecnici professionisti delle varie discipline e realizzate in collaborazione con i produttori convenzionati.
Sono disponibili presso tutti i punti vendita italiani che aderiscono al Gruppo Made.

Per ulteriori informazioni
www.gruppomade.com

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento