Siamo stati all’inaugurazione del nuovo quartier generale di Haier Europe, una struttura altamente tecnologica ed efficiente ubicata all’interno dell’Energy Park di Vimercate, nel Green Building Campus. In occasione dell’evento hanno presenziato personaggi di spicco come il Senior Leadership Team di Haier Europe, il Console Generale della Cina a Milano Liu Kan e il Sindaco di Vimercate Francesco Cereda.Si tratta di un importante traguardo per Haier Smart Home, di cui fa parte Haier Europa, che rafforza ulteriormente la propria presenza nel mercato europeo e sottolinea la centralità dell’Italia nella strategia di una crescita legata al mondo degli elettrodomestici connessi e delle soluzioni IoT.
Il nuovo quartier generale sosterrà il percorso di trasformazione che ambisce a rendere Haier Europe la prima scelta dei consumatori per le soluzioni della Smart Home, cambiando il modo di lavorare delle persone e promuovendo una crescita efficiente.
La nuova sede di Haier Europe a Vimercate
La nuova sede di Haier Europe a Vimercate si sviluppa in altezza su tre piani e occupa una superficie di oltre 2.600 metri quadrati. L’edificio è caratterizzato da sostenibilità ed elevata efficienza energetica, requisiti imprescindibili per l’architettura odierna.Si tratta di un ambiente interamente plastic-free, certificato secondo i più alti standard di gestione dell’energia e delle risorse ambientali e caratterizzato da un’organizzazione spaziale che alterna luminosi openspace con postazioni computer, appositamente separate mediante una serie di pannelli acustici, zone per la socializzazione e spazi delimitati da pareti vetrate adatti per svolgere riunioni private o effettuare delle call da remoto senza essere disturbati.
Il nuovo quartier generale ospita anche un’area dedicata all’esposizione dei prodotti, che offre ai visitatori la possibilità di scoprire e sperimentare le soluzioni IoT e la connettività in cucina, in lavanderia e negli scenari domestici.
In questo ambiente connesso e altamente tecnologico gli oltre 500 dipendenti di Haier Europe potranno facilmente incontrarsi e interagire, rafforzando la cultura aziendale basata sull’imprenditorialità, sull’ecosistema e sulla creatività.
Il sito di Brugherio rimane un hub strategico
Il sito di Brugherio continuerà a vestire il ruolo di hub strategico per Haier Europe e verrà riqualificato per ospitare la fabbrica di lavatrici, il Milan Experience Design Center per l’Europa, il centro ricambi e assistenza tecnica per tutti i mercati e il 100% delle attività e dei laboratori di ricerca e sviluppo in ambito di connettività e Internet of Things.
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
Commenta questa notizia