Il cuore naturale del nuovo Gran Teatro: quando il legno sostiene il cemento

I progettisti sono invitati a conoscere una tecnologia nuova e a vedere da vicino il risultato finale.
Per la prima volta infatti non c’è una base in cemento che sostiene una struttura in legno, ma l’esatto contrario.
Il nuovo Gran Teatro, è sorto infatti su questa premessa.
È realizzato in legno, cemento e cristallo, sorge su di una superficie di 6.600 mq.: un’arena en plein air da 3.370 posti, un auditorium sottostante da 495 posti e altri spazi polivalenti che consentiranno di ampliare l’offerta culturale del Festival Puccini e delle altre manifestazioni intitolate al compositore italiano più rappresentativo al mondo.

Durante questo incontro, riservato ai progettisti e a quanti si occupano di progettazione edile, si potrà ascoltare la testimonianza degli specialisti direttamente coinvolti nella realizzazione e osservare da vicino i dettagli tecnici e le nuove idee progettuali che hanno permesso quest’opera.

Interverranno l’Ing. Giuliano Dalle Mura, consulente dell’ufficio progettazione CMSA Impresa che ha realizzato l’opera; l’Ing. Enrico Calistri di CMSA; l’ing. Giulio Franceschini di Holzbau Spa, progettista della struttura in legno lamellare; e il Prof. Ing. Maurizio Piazza della Facoltà Ingegneria Università di Trento.

La partecipazione al convegno è gratuita e riservata a chi si iscrive entro il 25 settembre 2008 a convegni@goodwill.it

Per scaricare l’invito al Convegno in PDF
clicca qui

Convegno riservato ai progettisti a Torre del Lago Puccini (LU), venerdì 3 ottobre 2008 presso Nuovo Gran Teatro Sala Belvedere.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento