Il destino dell’edilizia moderna tra rinnovo e recupero

TASSULLO

Il convegno vuole essere un segnale alla città dell’attenzione che gli organizzatori danno al patrimonio edilizio moderno e contemporaneo.
Questo patrimonio viene costituendosi giorno dopo giorno andando a costituire l’ambiente in cui viviamo, ambiente che deperisce e spesso si degrada.
I contributi del Prof. Philippe Daverio e del Prof. Francesco Poli si propongono di suscitare concreti spunti per una valutazione del paesaggio urbano che lo sviluppo economico contemporaneo sta tramandando alle generazioni future.
Questo evento vuole essere un ‘seme’ tecnico/culturale gettato, da sviluppare attraverso un seguito di ulteriori incontri.
Il convegno, che si terrà giovedì 2 ottobre alle ore 17.00 presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio Di Brescia, è organizzato dall’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Brescia, dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Brescia, dal Collegio dei Geometri di Brescia, dal Collegio Costruttori Edili di Brescia e provincia, dall’ALA Assoarchitetti e da Inarsind, in collaborazione con l’azienda Tassullo.

Per scaricare l’invito in PDF
clicca qui

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento


Articolo realizzato in collaborazione con...