Il progetto della demolizione e il restauro del paesaggio. Stalettì e la costa ionica

Il Laboratorio prevede la partecipazione di architetti di rilevanza internazionale che affiancati da tutors, guideranno gruppi di progettazione composti da studenti, laureandi e giovani laureati in Architettura e in Ingegneria Edile, che si confronteranno su tematiche architettoniche e urbane individuate ed Istruite con l’Amministrazione Comunale di Stalettì.
Oltre alle attività progettuali è previsto un ciclo di conferenze Interdisciplinari di architetti e prestigiose personalità della cultura nazionale e internazionale, ed alcune escursioni (il parco archeologico di Scolacium, visita in barca lungo la costa) per una conoscenza delle problematiche territoriali paesaggistiche e architettoniche della Calabria.
Il Laboratorio si concluderà con la presentazione e la discussione pubblica delle proposte progettuali elaborate, che saranno oggetto di una successiva pubblicazione, e con la consegna degli attestati di frequenza.
Direttore scientifico: Prof. Laura Thermes.
La quota di partecipazione è di 200 euro per chi si iscrive entro il 31 luglio e di 250 euro per le iscrizioni successive.
La domanda d’iscrizione va inviata per posta al Lid’A, 6° Laboratorio Internazionale di Architettura, Dipartimento di Arte, Scienza e Tecnica del Costruire, Facoltà di Architettura, Salita Melissari 89124 Reggio Calabria o via e-mail lida@unirc.it.

Per scaricare il modulòo di iscrizione clicca qui

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

Corsi di formazione, EVENTI

Le ultime notizie sull’argomento