È in fase di distribuzione il sesto appuntamento con l’informazione tecnica curata da Gruppo Made per i clienti dei rivenditori aderenti, realizzata con il contributo di professionisti e di tecnici del settore. Il nuovo capitolo è dedicato a “L’impermeabilizzazione delle coperture”
In questa occasione la Guida è riservata alle tematiche relative all’impermeabilizzazione delle coperture con sistemi continui, e affronta in modo esaustivo le soluzioni tecniche – materiali e sistemi applicativi – per realizzare strati impermeabili su strutture civili e industriali. Il campo delle soluzioni tecniche va dalle membrane prefabbricate a base di bitume a quelle sintetiche fino alle malte elastiche a basa cementizia, e tutte sono illustrate nelle diverse tipologie e modalità applicative: le membrane a base di bitume polimero; le membrane sintetiche; le guaine liquide bituminose; le malte elastiche cementizie impermeabilizzanti.
“L’impermeabilizzazione delle coperture” segue gli altri cinque appuntamenti con l’informazione tecnica di Gruppo Made già pubblicati. Ricordiamo di seguito gli altri titoli: “Costruire con il calcestruzzo cellulare”, “Il recupero delle strutture in cemento armato”, “L’isolamento termico degli edifici”, “L’isolamento acustico degli edifici”, “La realizzazione di massetti e sottofondi”.
Realizzata come sempre da qualificati professionisti del settore, la nuova Guida Made sarà distribuita presso le rivendite aderenti a Gruppo Made.
Per ulteriori informazioni
www.gruppomade.com
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
Commenta questa notizia