Con l‘acquisizione di Uponor da parte di GF, i due brand hanno rinnovato le proprie proposte puntando su attenzione, eccellenza e collaborazione, rinforzando ed espandendo il portfolio di entrambi i marchi di alta qualità GF e Uponor.
ISH rappresenterà un’occasione per i visitatori per provare soluzioni complementari, come gli scarichi ad abbattimento acustico e controllo idrico, e innovazioni d’impatto, quali la miscelazione riprogettata per l’erogazione istantanea dell’acqua calda in bagno.
Michael Rauterkus, President GF Building Flow Solutions, dichiara: “Ci siamo impegnati a fare un passo avanti nel settore, accelerando i miglioramenti che ci guidano verso un futuro più sostenibile. Negli ultimi 15 mesi in cui abbiamo fatto parte di GF, abbiamo osservato molte opportunità di sinergia per reinventarci: in ambito tecnologico, produttivo, nella gestione delle categorie e commerciale. Abbiamo incanalato i nostri piani di innovazione in un’unica direzione per fornire soluzioni che rendano gli edifici orientati al futuro, più sicuri, e più confortevoli. Il nostro portafoglio combinato risponde alle complesse esigenze dei clienti: garantire l’igiene dell’acqua, consentire la transizione verso edifici green, accelerare i servizi con l’integrazione dell’intelligenza artificiale e di prodotti preassemblati“.
L’esperienza di Uponor nel promuovere innovazioni sostenibili nel settore trova conferma anche nel riconoscimento ottenuto nel 2023, quando l’azienda è stata premiata per le novità introdotte in termini di sostenibilità.
Difatti, Uponor ha realizzato il primo tubo PEX con materiali bio. Inoltre, segue il principio di “fabbrica a zero emissioni”, che sottolinea l’impegno per la riduzione dell’impatto ambientale delle proprie attività.
Thomas Fuhr, Chief Technology Officer, GF Building Flow Solutions spiega: “All’interno di GF, abbiamo la possibilità di accelerare il nostro percorso come leader mondiale nelle soluzioni di flusso sostenibili“.
In tal senso, l’esempio più recente è costituito dallo stabilimento di produzione GF Hakan Plastik in Turchia, che ha raggiunto l’impatto zero a gennaio 2025, importante pietra miliare nel percorso di GF. Forte di questi risultati, l’azienda ha incrementato le proprie attività di ricerca, sviluppo e produzione, diventando punti di eccellenza.
Le proposte presenti a ISH
A ISH, i brand presenteranno le proprie soluzioni pensate per migliorare gli edifici, ponendo particolare attenzione a resilienza, prestazioni e sostenibilità.
Innovazioni per l’igiene dell’acqua
- Stazione di erogazione ACS Combi Port E-Hybrid (HIU): consente di avere maggiore comfort e meno sprechi per l’acqua calda sanitaria
- Valvola digitale GF Hycleen Balance: permette di monitorare in modo automatico il flusso di acqua calda sanitaria
Innovazioni per gli edifici green
- Uponor Siccus 16: la soluzione di riscaldamento radiante con posa diretta del rivestimento
- Ecoflex VIP: offre una dimensione dell’isolante ridotta del 70%
Innovazioni nell’intelligenza artificiale
- Uponor Smatrix: introduce l’AI nei controlli per i sistemi radianti
- EcoMate: gestisce le fonti di calore con un risparmio energetico del 30% e senza rischi
Innovazioni modulari e prefabbricate
- I-Shower: definisce un nuovo standard nell’esperienza di installazione e progettazione delle docce
Per prenotare una visita a ISH 17 – 21 marzo 2025 – Padiglione 4.0 Stand E07 è possibile visitare la pagina dedicata sul sito Uponor.
Consiglia questo comunicato ai tuoi amici