Nell’ADI Design Index 2024 anche il rebranding Kerakoll

KERAKOLL

KERAKOLL GROUP annuncia che il rebranding del brand Kerakoll è stato inserito nell’ADI Design Index 2024

L’importante riconoscimento conferma l’innovatività del progetto che, curato dalla global brand consultancy Interbrand, ha coinvolto tutti gli asset principali del brand, dall’identità visiva al packaging.  

A cura di:

Nuova Corporate identity di Kerakoll

L’Osservatorio permanente del Design ADI – Associazione per il Disegno Industriale ha annunciato infatti l’inserimento del rebranding Kerakoll fra i 219 prodotti e servizi del prestigioso ADI Design Index 2024.

La selezione, che raccoglie il meglio del design italiano di tutti i settori, costituisce la preselezione che ADI compie ogni anno per l’assegnazione dell’autorevole premio Compasso d’Oro.

Alessandro Dondi, Brand Marketing & Communication Director di Kerakoll Group, commenta in proposito: “Il riconoscimento di ADI è per noi di Kerakoll motivo di particolare orgoglio. Certifica il percorso di eccellenza e di orientamento al design, cominciato proprio con il lancio dello stucco decorativo Fugabella Color, in un’industria molto legata agli aspetti tecnici e funzionali. Si tratta di un plauso alla nuova identità visiva e verbale di Kerakoll, il cui focus narrativo è incentrato sui benefici per le persone e l’ambiente. La nuova corporate identity si focalizza, infatti, sull’elevare il prodotto e sull’attenzione ai dettagli per trasferire un senso di qualità e competenza tecnica, e, allo stesso tempo, mostrare la nostra cura per le cose belle e fatte bene“.  

L’ADI Design Index 2024 costituisce, insieme all’ADI Design Index che verrà realizzato nel 2025, la racconta di prodotti che potranno aderire al Premio Compasso d’Oro ADI 2026.

Il premio, il più rinomato del settore, celebra la qualità produttiva e progettuale di beni, servizi, processi e sistemi del design italiano.

Inoltre, a partire dal 2009, l’ADI Design Index rappresenta anche la selezione annuale per il Premio Nazionale per l’Innovazione (“Premio dei Premi”) che, patrocinato dalla Presidenza della Repubblica, vede ogni anno l’identificazione dei tre prodotti che maggiormente si sono distinti dal punto di vista dell’innovazione. 

Il progetto di rinnovamento della Corporate identity di Kerakoll, che trova espressione anche tramite il packaging di Fugabella Color, è stato fra i protagonisti di due eventi espositivi riservati alla selezione ADI Design Index che si sono tenuti a Milano dal 30 ottobre al 17 novembre presso l’ADI Design Museum, e a Roma dal 25 novembre al 30 novembre presso lo Spazio WeGil – Hub culturale della Regione Lazio.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Cementoresina

Cementoresina® è un composto innovativo a basso impatto ambientale, nato dalla ricerca di Kerakoll Design nel ...

Progetti

Focus prodotti