La struttura esterna in acciaio inox rende AF Multicollar resistente anche in ambienti umidi; la sua striscia intumescente ad alto potere espansivo consente invece di adattarsi anche a elementi di grandi dimensioni.
Il collare può essere facilmente tagliato a misura in cantiere, offrendo una soluzione pratica e veloce per ogni tipo di installazione.
Il campo di applicazione copre un’ampia gamma di diametri, da 30 a 320 mm. Le applicazioni principali comprendono tubazioni combustibili, metalliche coibentate, fasci di cavi e cavi elettrici in tubazioni corrugate.
Fra i punti di forza di AF Multicollar vi è la grande facilità installazione, che richiede solo tre semplici passaggi.
- Taglio a misura: seguendo le indicazioni presenti sulla scatola, per tagliare sagomare la lamina è sufficiente piegare la banda metallica lungo le zigrinature presenti. Per tagliare la guaina si può usare un semplice cutter.
- Applicazione: si avvolge la guaina sulla tubazione/fascio di cavi da proteggere e si fissa con normale nastro adesivo. Successivamente si posiziona la lamina metallica attorno alla guaina, con sormonto delle estremità per almeno 30 mm, e si assicura con le viti autoforanti in dotazione (almeno due per collare).
- Fissaggio al supporto: il collare così composto si può agganciare al supporto mediante viti autofilettanti o tasselli metallici ad espansione.
Perché scegliere AF Multicollar?
- Durabilità: certificato per almeno 25 anche se applicato in ambienti con umidità elevata (>85%), temperature sotto gli 0 °C ed esposizione diretta ai raggi UV;
- Grandi diametri: certificato fino a un diametro di 315 mm per tubazioni combustibili e a 320 mm per tubazioni metalliche con isolamento elastomerico;
- Versatilità di applicazione: fasci di cavi elettrici, tubazioni in plastica (PVC, PP, PE, HDPE, ABS, SAN+PVC), tubazioni combustibili fonoisolanti non standard (es. PP-R), tubazioni multistrato (PE + alluminio), tubazioni metalliche coibentate, tubazioni curve in prossimità dell’angolo tra parete e solaio, batterie di tubi termo-deformabili e metalliche con isolamento;
- Varietà di supporti: pareti flessibili e rigide a partire da 80mm di spessore, solai in calcestruzzo alleggerito, pareti e solaio in legno (X-lam), controsoffitti a membrana e collaboranti, pareti sandwich, setti autoportanti (a partire da 30 mm di spessore);
- fino a EI 240 (EN 1366-3);
- ETA e marcatura CE.
Consiglia questo comunicato ai tuoi amici