Klimahouse, l’evento fieristico dedicato alle soluzioni innovative per l’efficienza energetica e la sostenibilità in edilizia, vedrà tra le file degli espositori anche Alpewa, pronta a presentare le soluzioni per coperture e facciate sviluppate sui principi della sostenibilità per rispondere alle esigenze dell’architettura contemporanea.
Nello specifico saranno presentate le ultime novità nel campo dei rivestimenti per coperture e facciate, progettati appositamente per soddisfare le esigenze dei clienti e per sostenere la crescita sostenibile del mondo dell’edilizia.
L’importanza di una corretta progettazione
Oggi l’architettura deve poter garantire una migliore qualità della vita e sapersi adattare alle mutevoli esigenze della società. A tale proposito è fondamentale capire quanto sia importante la progettazione e scegliere accuratamente i materiali da costruzione. Dopotutto ancora oggi l’architettura detiene il nobile compito per cui è stata concepita, ossia proteggere gli esseri umani dalle condizioni atmosferiche, concetto sì primordiale ma imprescindibile anche per il costruire contemporaneo.Alpewa lo sa e da sempre sviluppa prodotti per l’involucro edilizio di qualità, che siano riciclabili o riutilizzati e soprattutto a lunga durata, in modo da rispettare l’ambiente, garantire elevati standard e abbattere i possibili costi di gestione, oltre a quelli di realizzazione.
Alpewa a Klimahouse per sostenere l’architettura del futuro
In questa visione proiettata al futuro delle costruzioni, Alpewa porterà a Klimahouse 2023 le migliori soluzioni per la protezione dell’involucro edilizio, connubio di qualità, costi contenuti, design e innovazione.Verranno presentati marchi scelti accuratamente tra i migliori produttori europei di coperture e facciate che hanno scelto di puntare su una qualità garantita e su un processo di produzione sostenibile che accompagna il prodotto in tutte le fasi della sua vita, fino allo smaltimento.
L’obiettivo prefissato dall’azienda è quello di accompagnare i progettisti e tutti gli attori del settore verso una nuova visione di architettura; un’architettura in cui ogni singolo materiale da costruzione utilizzato possa essere montato e rimontato e anche riutilizzato per altre soluzioni.
La facciata ventilata, così come le coperture metalliche o in EPDM, rappresentano un chiaro esempio di questa visione. Infatti possono essere facilmente manutenute o smontate, garantendo soluzioni facilmente attrezzabili, adattabili, riparabili e riutilizzabili.
Alpewa sarà presente con le sue soluzioni presso lo STAND D22/58.
Consiglia questo comunicato ai tuoi amici