Alpewa presenta sistemi metallici in grado di offrire le più svariate gradazioni di trasparenza, da una totale penetrabilità della luce sino ad una schermatura più intensa.
ARTOS®, Tessuti in acciaio inox
Artos® è un’originale struttura metallica per applicazioni architettoniche che è in grado di coniugare la tradizionale contraddizione tra apertura e chiusura. Il particolare tessuto realizzato in acciaio presenta una texture sobria ed elegante che offre infinite opportunità creative, dando vita ogni volta a sinuosi effetti di luci ed ombre: pannelli verticali per pareti, strutture cubiche o forme scultoree. L’acciaio inox garantisce un alto grado di riflessione e una durata illimitata, a cui si unisce l’ottima traslucenza.
SWISS PANEL®, Profili ondulati forati in alluminio e acciaio
Swiss Panel® è una lamiera ondulata che, grazie alla ricercata forma sinusoidale, dona un aspetto fluido e armonico all’intera struttura di un edificio. Ma Swiss Panel® può essere resa ancora più singolare dalla perforazione, che nata da un’esigenza di isolamento acustico, è tuttavia fortemente apprezzata come qualità estetica. L’originale design che consente il passaggio selettivo della luce attraverso i pannelli crea delicati effetti di trasparenza sia di giorno dall’esterno verso l’interno, sia di notte dall’interno verso l’esterno.
TECU® NET, Lastre forate in rame
Gli elementi a lastra forata TECU® Net, realizzati con le finiture TECU® Classic o TECU® Patina, donano agli edifici il fascino intenso del rivestimento in rame, associato alla leggerezza di un diaframma trasparente. TECU® Net, nella versione stirata e perforata, è un materiale che offre nuovissime possibilità di design e può essere utilizzato in numerose applicazioni per rivestire di luce qualsiasi superficie.
Consiglia questo comunicato ai tuoi amici