L’Autodromo di Monza sceglie i portoni Fast Wall Kopron

KOPRON

In occasione del Gran Premio di Monza, Kopron ha installato con successo 33 portoni avvolgibili Fast Wall nei box dell’Autodromo di Monza.

L’intervento, portato a termine nei tempi previsti, ha riguardato anche le facciate, che sono state rinnovate con pannelli di supporto migliorando l’estetica e la funzionalità degli spazi.

A cura di:

portoni Fast Wall Kopron

Affidabilità, prestazioni eccellenti e caratteristiche tecniche d’avanguardia

I portoni avvolgibili Fast Wall di Kopron rappresentano una soluzione sul mercato estremamente affidabile e robusta. Sono progettati con una struttura in manto rigido coibentato e un sistema di avvolgimento verticale, grazie ai quali assicurano una chiusura sicura e prestazioni energetiche ai vertici.

Tali peculiarità rendono Fast Wall perfetti per l’utilizzo in ambienti ad alta intensità quali i box delle scuderie automobilistiche, dove velocità e precisione operativa sono cruciali.

Essendo dotati di insonorizzazione di 22 dB ed elevato coefficiente termico, questi portoni assicurano massimi livelli di isolamento termico e acustico.

Sono resistenti al vento fino alla classe 4 e prevedono l’apertura manuale in caso di emergenza. Inoltre, sono realizzati con un sistema di motorizzazione a trazione diretta integrato con un dispositivo di sicurezza a paracadute.

L’avvolgimento compatto del manto è pensato per il minimo ingombro, e permette di ottimizzare gli spazi interni dei box.

Infine, dettagli in antracite abbinati a un design lineare e moderno in argento, assicurano al circuito un’estetica accattivante.  

Fast Wall Kopron

Massima personalizzazione per il settore automotive

Con questo progetto, Kopron riconferma la propria capacità di rispondere con competenza alle richieste specifiche del settore automotive, proponendo soluzioni su misura. 

Grazie al suo intervento, l’Autodromo di Monza ha potuto beneficiare di un’efficienza operativa incrementata e di un importante supporto per il successo del famosissimo evento automobilistico.

Il lavoro congiunto ed esperto di un team specializzato, composto da ingegneri, tecnici e operai, ha reso possibile il completamento del progetto nei tempi stabiliti, consentendo all’autodromo di essere pronto per accogliere le scuderie internazionali.

Un’attenta pianificazione ha caratterizzato ogni fase della realizzazione: dalla progettazione ideata con cura sartoriale dei portoni alla loro installazione, fino all’integrazione dei pannelli di facciata, che hanno fornito alla struttura maggiore durabilità e resistenza.

Fast Wall

Enrico Bambace, Responsabile Divisione Chiusure Tecniche di Kopron, commenta: “Siamo estremamente soddisfatti di aver completato con successo l’installazione dei portoni nei box dell’Autodromo di Monza. Questo progetto rappresenta un passo importante per la nostra azienda e un contributo significativo alla modernizzazione di uno dei circuiti più famosi al mondo. Ringraziamo ACI Informatica SpA e SIAS per la fiducia accordata e la collaborazione che ha reso possibile questo risultato“.

L’ottimo risultato ottenuto dall’installazione di Fast Wall a Monza riconferma il ruolo di prim’ordine di Kopron nella fornitura di soluzioni innovative e affidabili per la logistica industriale.

I nuovi portoni dell’Autodromo testimoniano infatti il perfetto connubio tra la tecnologia avanzata e l’impegno continuo verso ottimizzazione dell’efficienza e sicurezza operativa che contraddistinguono le soluzioni proposte dall’azienda.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Focus prodotti