Liuni SpA, nata negli anni Cinquanta come piccola attività artigianale dedita alla posa del linoleum e diventata leader nel settore delle moquette e dei pavimenti vinilici, oggi è l’unica azienda italiana capace di offrire una gamma completa di autoposanti per tutte le classi di prodotti: pavimenti vinilici, pavimenti vinilici effetto legno e pietra, moquettes e tessuti vinilici.
Pavimenti Vinilici:
L’autoposante S 608 di Liuni è l’unico pavimento autoposante coestruso presente sul mercato e l’azienda lo propone in diverse soluzioni:
– Serie ESA 608 in formato 60 x 60. Adatto per uffici, ospedali e negozi è disponibile in 13 colori, facile da pulire (superficie Easy Clean) e resistente al fuoco (Bfl- s1).
– Serie ESA S 608 in formato 60 x90 (Naturali e Metallici). E’ disponibile in 5 colori per i naturali e 4 per i metallici, adatto a superfici caratterizzate da traffico intenso, resistente al fuoco (Bfl – s1)
– Fractile® , unica proposta di autoposante, con doghe di larghezza variabili dotate di 12 colori differenti è particolarmente adatto agli uffici, facile da pulire (superficie EC), le doghe sono facilmente sostituibili e resistenti al fuoco (Bfl – s1).
Per tutti i pavimenti vinilici, i colori sono a richiesta con ordini superiori ai 250 metri quadri.
Pavimenti Vinilici effetto Legno e Pietra:
L’azienda propone pavimentazioni viniliche effetto legno e pietra (Simplay)
La gamma Simplay in doghe bisellate riproduzione legno (formato 17×121) e in piastre riproduzione pietra e tessile (formato 45×45) è particolarmente adatta agli uffici ed è disponibile in 8 colorazioni sia per il legno che per la pietra. Resistente al fuoco (bfl-s1), beneficia del trattamento poliuretanico di superficie (PU) che ne facilita la manutenzione.
Moquette in quadrotte autoposanti
Le moquettes autoposanti della collezione Module sono presenti oggi in quadrotte 50×50 in oltre 20 diverse tipologie.
Adatte al traffico intenso sono ideali principalmente per gli uffici, gli alberghi e i negozi e sono disponibili in una vastissima varietà di colori (tinta unica o combinazione di colori) e resistenti al fuoco (Bfl – s1).
Il filato Poliammide 66 e moquette in Solution Dyed facilitano la pulizia del prodotto.
Tatami Quadrotte Autoposanti
Un’attenzione particolare è rivolta al Tatami, l’innovativo pavimento vinilico effetto stuoia che Liuni propone in ben otto diverse tipologie in formato 50 x 50, resistenti al fuoco (Bfl – S1) e adatte principalmente all’utilizzo negli uffici e in ambito commerciale. Il formato in quadrotte rende la manutenzione e la sostituzione particolarmente agevoli.
– Artisan, disponibile in 6 colori e adatto ad un traffico medio-intenso
– Bkb, disponibile in 11 colori e adatto ad un traffico medio intenso
– Botanic, disponibile in 7 colori e adatto ad un traffico elevato
– Create, disponibile in 5 colori e adatto ad un traffico elevato
– Eight, disponibile in 5 colori e adatto ad un traffico elevato
– Ethnic, disponibile in un’unica tinta e adatto ad un traffico medio-intenso
– Graphic, disponibile in 8 colori e adatto al traffico elevato
Tutti gli autoposanti proposti da Liuni sono ecosostenibli e certificati sia per quanto riguarda il sito di produzione ( ISO 9001, ISO 14001) sia per quanto concerne la rispondenza del prodotto alle norme REACH.
Tutte le pavimentazioni autoposanti viniliche sono riciclabili al 100% e molte moquettes contengono quote importanti di materiale riciclato, sia post industrial che post consumer.
La sicurezza dell’INDOOR AIR QUALITY è garantita dalle numerose certificazioni:
– Floorscore® per ESA S 608, Fractile®, Simplay e per tutta la gamma Tatami (in particolare la serie Botanic è realizzata con un plastificante di origine naturale, in questo modo l’85% del prodotto ha origine da fonti rinnovabili)
– GLP E GUT per le quadrotte in Moquette.
Tutte le certificazioni degli autoposanti Liuni consentono di ottenere la qualifica per il punteggio dei materiali basso- emissivi richiesta dal sistema di certificazione LEED.
I prezzi proposti da Liuni SpA per le sue pavimentazioni autoposanti si adattano alle diverse esigenze di spesa della clientela e risultano essere piuttosto competitivi sul mercato italiano.
Consiglia questo comunicato ai tuoi amici