AWASCHACHT PP DN 800, nuovo pozzetto per canali in polipropilene

REHAU, da parecchi anni impegnata nello sviluppo di soluzioni in materiale polimerico per la tutela delle risorse idriche, completa il proprio sistema di gestione delle acque con AWASCHACHT PP DN 800, il nuovo pozzetto per canali in polipropilene che si distingue per flessibilità, sicurezza e durata nel tempo.
Grazie alla struttura accuratamente progettata e all’impiego di materiali di elevata qualità, la novità REHAU resiste a sostanze aggressive, temperature estreme e carichi statici elevati, e assicura la tenuta stagna del sistema, evitando infiltrazioni di acque estranee e contaminazioni della falda e i conseguenti interventi di risanamento.

1

Prodotto con un procedimento di stampaggio ad iniezione, AWASCHACHT PP DN 800 è realizzato in polipropilene privo di sostanze di riempimento, un materiale di altissima qualità che conferisce un’elevata resistenza meccanica ai carichi statici fino a SLW 60, agli urti, anche alle basse temperature, e una lunga durata nel tempo.
Il sistema modulare, composto da un cono, da un anello e da un fondo, ha, infatti, ottenuto la certificazione per una durata minima di 100 anni dall’LGA di Norimberga ed è stato testato con successo dall’Istituto IKT nell’ambito della verifica della resistenza all’infiltrazione di acque estranee.
Studiato per colmare il divario tra i formati DN 1000 e 600, il nuovo AWASCHACHT PP DN 800 è un pozzetto dalle dimensioni contenute e dal peso ridotto, ideale per essere impiegato nelle aree urbane e laddove sia necessario attuare misure di pulizia e controllo del sistema di canali attraverso l’accesso del personale addetto alla manutenzione.

3

Disponibile come camera d’ispezione a dispersione d’energia oppure come doppio pozzetto con tubazioni separate per le acque di scarico e piovane, la novità REHAU consente un accesso estremamente sicuro grazie alla scala integrata con pioli antiscivolo e anticorrosione in materiale polimerico rinforzato con fibre di vetro.
Con AWASCHACHT PP DN 800, che aggiorna il sistema di sistemi di tubi, pozzetti e allacciamento, REHAU è in grado di offrire ai propri partner una soluzione flessibile per ogni applicazione e per reti di canali pianificate in base alle più diverse esigenze, evitando le problematiche tipiche dei tradizionali materiali quali il cemento, a tutto vantaggio della massima sicurezza e della tutela delle risorse idriche.

2

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici