Ponte Giulio da sempre si occupa di realizzare elementi bagno in funzione di chi utilizzerà i prodotti

Le nuove proposte sono Collezione Midioplan®, nuovi lavabi per un ambiente su misura, anche in hotel: si tratta di Press e Novantagradi, modelli democratici per tutti, nati anche grazie alla collaborazione di designer esterni con il D_sign lab, – il laboratorio di designer e progettisti interni all’azienda.
Caratterizzati da dimensioni generose e da una moderna forma squadrata, sono realizzati in pietra acrilica, materiale appartenente alla categoria dei solid surfaces.
Sono versatili e plasmabili, adatti a qualsiasi progetto d’arredo. La pietra acrilica possiede gli stessi pregi della pietra naturale senza i difetti degli altri materiali sintetici, o semi-sintetici: è uniforme, igienica, durevole nel tempo, resistente e, soprattutto, ripristinabile; non è assorbente né porosa; è prodotta per circa due terzi con idrossido d’alluminio e per un terzo con acrile di alta qualità, con l’aggiunta, eventuale, di piccole quantità di pigmenti colorati.
Non solo: grazie alla sua composizione a base di minerali ed acrilico, la produzione a basso impiego di risorse e la lavorazione a rifiuti zero, è molto ecologica. La pietra acrilica è resistente ai raggi UV e il suo colore si mantiene sostanzialmente immutato nel corso degli anni. E’ certificata in classe “1” di reazione al fuoco, quindi autoestinguente e resiste bene alle normali sollecitazioni causate dall’uso quotidiano.
Agevola le quotidiane operazioni di pulizia, resiste a quasi tutti i prodotti chimici usati in bagno e la superficie, compatta e priva di pori, resiste all’umidità. Queste qualità la rendono adatta anche per soluzioni outdoor che prevedono elementi d’arredo quali consolle, piatti doccia e complementi disponibili a catalogo o realizzabili su misura. Ponte Giulio è in grado di costruire anche solo un pezzo personalizzato in tutto e per tutto, assicurando tempi di consegna relativamente brevi (fra i 7 e 10 giorni). La vicinanza al cliente in fase progettuale, in particolare per chi deve realizzare Hotel e Spa, è un approccio che fa parte delle abitudini di Ponte Giulio.
Per questo l’azienda mette a disposizione di progettisti e installatori un team tecnico a supporto del progetto. Questo consente di aiutare a completare il lavoro nel minor tempo possibile e con un elevato risultato qualitativo. Una volta terminata la fase di installazione, il lavoro non finisce, infatti i disegni vengono archiviati e custoditi in azienda per il tempo concordato con il cliente.
Consiglia questo comunicato ai tuoi amici