BIMready: il nuovo pacchetto di servizi per adottare il BIM

HARPACEAS

Harpaceas è il primo BIM Specialist italianobim

Harpaceas è sempre alla ricerca di nuove soluzioni che possano andare incontro alle richieste dei suoi clienti. Negli ultimi anni, anche grazie alla partnership con in2it, ha acquisto una conoscenza ed un’esperienza sulla tematica BIM che l’hanno portata ad essere il primo BIM Specialist italiano. Proprio dalle competenze acquisite ha preso forma “BIMready”: il nuovo pacchetto di servizi di Harpaceas e in2it

BIMready® è pensato per tutti coloro che vogliono avvicinarsi al BIM (Building Information Modeling) con un approccio tagliato su misura per le proprie esigenze. Gli specialisti di Harpaceas e in2it possono accompagnare tutti coloro che vogliono fare i primi passi verso il BIM, per conoscerne le caratteristiche, i requisiti e i vantaggi ottenibili. Un workshop (BIM Way), un percorso formativo (BIM Training), un progetto pilota (BIM Pilot), sono i servizi che il cliente può scegliere, in base alle proprie esigenze e con il supporto dei nostri esperti, per diventare BIMready®.

BIMready® ha l’obiettivo di fornire, in modo indipendente da fornitori, tutte le informazioni, teoriche e pratiche, per poter essere in grado di utilizzare il BIM nel lavoro quotidiano, senza dover necessariamente adottare un software specifico. Con le competenze acquisite, ogni realtà sarà in grado di operare una scelta consapevole dei software più adatti per applicare il metodo BIM nel modo più aderente alle proprie esigenze, scegliendo tra tutte quelle piattaforme che supportano il formato interoperabile IFC, realizzando cosi un vero approccio OPEN BIM.

In2It opera a Milano dal 2008 con l’obiettivo di massimizzare l’impatto che le nuove tecnologie apportano ai processi di business, primari e di supporto, dell’intera filiera dell’Engineering & Construction. I consulenti in2it propongono l’innovazione facendo leva sul sempre più rapido sviluppo delle tecnologie con particolare focus alla filiera integrata del Corporate Real Estate, consapevoli che l’ICT andrà a rivoluzionarne processi, sistemi e risorse e richiederà competenze sempre più specialistiche.

Harpaceas nasce nel 1990 a Milano per proporsi al settore delle costruzioni come partner tecnologico di eccellenza per tutto il ciclo di vita di un’opera: dalla ideazione, progettazione, costruzione alla gestione e manutenzione. L’azienda si colloca da sempre nell’intersezione tra industria delle costruzioni e ICT.

Il parco clienti è superiore alle 6.000 unità e al suo interno sono presenti le più importanti realtà appartenenti alla filiera delle costruzioni. L’organico, composto da più di 30 persone tra dipendenti e collaboratori, è costituito in larga parte da professionisti provenienti dal settore architettonico e ingegneristico. La missione dell’azienda è quella di favorire la diffusione anche in Italia della metodologia BIM (Building Information Modeling) grazie alla proposta di soluzioni informatiche altamente qualificate a tutti gli operatori del mondo delle costruzioni: progettisti, società di ingegneria e di architettura, uffici tecnici della pubblica amministrazione locale e centrale, imprese di costruzioni, centri di trasformazione acciaio e prefabbricatori in cemento armato, general contractor, ecc. Per raggiungere questo obiettivo Harpaceas utilizza al massimo le proprie conoscenze e competenze sul tema della metodologia BIM proponendosi come partner in grado di supportare il cliente nell’evoluzione dalla progettazione tradizionale a quella innovativa basata su applicazioni e procedure BIM.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

HARPACEAS produce nelle seguenti categorie