La nuova pompa a pistoni per calcestruzzo BOOSTER 15 dispone di numerosi accessori “di serie”, come l’elettrovibratore da 12V, il comando a distanza via cavo e la tramoggia con agitatore scomponibile in due parti, ma molto ampia è anche l’offerta di soluzioni opzionali in grado di soddisfare le richieste dei propri clienti (come il sistema di ingrassaggio automatico, la pompa dosatrice per l’acceleratore di presa, l’idropulitrice ad alta pressione e un radiocomando di tipo ON/OFF).
Il modello Booster 15 prevede, inoltre, due differenti equipaggiamenti: uno per l’applicazione di Spritz Beton e l’altro per il pompaggio di calcestruzzo, con una portata oraria variabile da 2 a 15 metri cubi all’ora (regolabile a flusso continuo).
La pompa per il calcestruzzo Booster 15 sviluppata da Imer International S.p.A. si presenta come un prodotto semplice da utilizzare ma molto completo, in grado di garantire prestazioni di tutto rilievo specialmente nei piccoli cantieri, nella realizzazione di piscine e per le ristrutturazioni in genere. Dotata di motore Diesel Lombardini a 4 cilindri (raffreddato a liquido), rappresenta una macchina particolarmente indicata per il settore del noleggio, potendo offrire grandi doti in termini di maneggevolezza e semplicità di utilizzo.
A livello di progettazione, è stata posta particolare attenzione al rispetto delle recenti normative antinquinamento ed è stata molto curata l’insonorizzazione del vano motore, per rendere anche più agevole il lavoro di chi opera in cantiere. Per quanto riguarda la manutenzione, la tramoggia apribile e ribaltabile facilita notevolmente le operazioni di pulizia. La pompa Booster 15 dispone, inoltre, dell’esclusivo sistema SOFT SPRITZ, che garantisce condizioni ottimali di pompaggio anche a bassa portata, e di un circuito di raffreddamento maggiorato COOL FAST per il suo utilizzo in condizioni estreme.
La Divisone Macchine Edili e Macchine di Proiezione e trasporto di IMER Group sta già progettando altre versioni della nuova pompa per il calcestruzzo, con portate e caratteristiche diverse, per venire incontro alle richieste dei propri clienti.
Imer International S.p.A. rappresenta la Divisione Macchine Edili e la Divisione Proiezione e Trasporto di IMER Group. La Divisione Macchine Edili produce macchine e piccola attrezzatura per l’edilizia nello stabilimento di Rapolano Terme, in provincia di Siena (oltre 69mila metri quadrati di superficie, di cui quasi 16mila coperti, con 101 dipendenti). La Divisione Macchine di proiezione e trasporto (che produce intonacatrici, stuccatrici, mescolatrici continue e impianti di trasferimento per silo) è ubicata all’interno dello stabilimento di Certaldo (in provincia di Firenze), adibito anche alla produzione di parte della gamma delle macchine edili, e occupa 62 dipendenti. Queste divisioni si affiancano alle altre due divisioni del Gruppo, ossia la Concrete Machinery Division e la Divisione Macchine movimento terra.
Nata nel 1962 come impresa artigianale produttrice di piccole macchine ed attrezzature per l’edilizia, IMER Group è oggi una realtà industriale internazionale che dispone di nove filiali commerciali estere (in Francia, Stati Uniti, Regno Unito, Spagna, Russia, Marocco, Singapore, Centro America e Medio Oriente). Il Gruppo, che ha uno stabilimento produttivo ad Aksaray in Turchia, è presente in oltre 40 Paesi del mondo grazie ad accordi commerciali con partner attivi nei Paesi dell’Unione Europea, nei Paesi dell’Est, Paesi Scandinavi, Canada, Vietnam, Sud Africa, Tunisia, India e Cina.
Consiglia questo comunicato ai tuoi amici