Bossong espone alla INTERNATIONALE EISENWARENMESSE

BOSSONG

Bossong sarà tra gli espositori della INTERNATIONALE EISENWARENMESSE a Colonia, tra le più importanti fiere dell’edilizia in Europa in programma dal 3 al 6 marzo 2024.

Bossong espone alla INTERNATIONALE EISENWARENMESSEDurante questa fiera l’azienda bergamasca, specializzata in sistemi di fissaggio per l’edilizia, presenterà al pubblico un nuovo prodotto: se volete scoprirlo in anteprima potete seguire Bossong spa sulle sue pagine social.

Bossong si è affermata nel mondo delle costruzioni grazie alla qualità dei prodotti sin dalle origini e oggi è sinonimo di ricerca e innovazione nel campo del fissaggio meccanico, a sparo e dell’ancoraggio chimico. 

Con la sua produzione soddisfa il mercato nazionale e si muove con disinvoltura anche in Europa, Sudamerica e nei Paesi del Golfo, dal Portogallo a Bangkok, dal Qatar all’America Latina.

Ancorante chimico bi-componente epossidico: sintesi di trent’anni di ricerca e sviluppo

Prodotto di punta dell’azienda è l’ancorante chimico bi-componente epossidico puro senza stirene E-Plus, sintesi di trent’anni di ricerca e sviluppo nel settore degli ancoranti chimici e garanzia di prestazioni oltre ogni aspettativa, come ogni prodotto che l’azienda bergamasca è solita offrire. Questo prodotto offre una service life di 100 anni, il doppio rispetto ai 50 anni standard, dimostrando di essere la resina ideale per le grandi opere.

Alcuni dei principali vantaggi dell’ancorante chimico bi-componente epossidico:

  • applicazione con foro allagato testata anche sotto acqua,
  • resistenza al fuoco fino ad un massimo di R24, 
  • naturale capacità di penetrare nelle porosità e nelle parti cave grazie al mix vincente di fluidità e aderenza raggiungendo anche i due metri e mezzo di profondità di estrusione,
  • assenza di espansione e di ritiro,
  • possibilità di utilizzo su muratura piena, legno e ovviamente calcestruzzo, in una forbice di temperatura che ne permette l’applicazione anche a 50°C,
  • elevato grip sulle superfici levigate come un foro carotato.

Il prodotto ha ottenuto, inoltre, numerose certificazioni che garantiscono risultati eccellenti in ambito ambientale. Tutti gli ancoranti chimici Bossong, infatti, sono qualificati secondo il protocollo LEED relativo alla certificazione del contenuto di COV (composti organici volatili) ottenendo la massima qualifica Leed e A+ del regolamento francese.

In ambito EOTA la resina è approvata per l’ancoraggio in calcestruzzo in accordo a EAD 330499-01-0601 e EAD 330087-01-0601, mentre in ambito sismico Bossong ha raddoppiato le prestazioni rispetto al prodotto attuale fino ad ottenere la massima qualifica C2 per M12 e M24.

Questi aspetti rappresentano il fiore all’occhiello della nuova formula 3:1 che ottimizza le reazioni ai movimenti tellurici importanti, così anche per i ferri da ripresa Rebar con diametri certificati sismici dal 12 mm al 32 mm.

E-Plus completa le esigenze degli operatori del settore garantendo rispetto dell’ambiente, sicurezza e massimizzazione degli obiettivi di consolidamento strutturale, tratto distintivo di Bossong.

E-Plus, l’ultima frontiera di un percorso che ha origini lontane

Rappresenta l’ultima frontiera di un percorso che ha origini lontane, negli anni ‘60 e ’70, periodo in cui l’azienda si distinse per una produzione di chiodi a sparo e chiodatrici per fissaggio su calcestruzzo, sviluppando poi tasselli e ancoraggi meccanici.

La svolta verso l’ancoraggio chimico è il frutto della volontà di Luciano Taddei, fondatore di Bossong SpA Italia e dottore in chimica, e segna un cambio di rotta deciso e fortunato. Grazie alla formulazione e al riempimento degli ancoranti chimici bicomponenti per il fissaggio di elementi metallici nel calcestruzzo e nella muratura con resine epossidiche, poliesteri e vinilesteri Bossong gode oggi di un successo a livello mondiale.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Dai Diatoni ai Diatonos

Dai Diatoni ai Diatonos

DIATONI ARTIFICIALI AD ESPANSIONE Murature costituite da più paramenti non ingranati tra loro sono ricorrenti nelle ...

Focus prodotti