Bossong presenta il nuovo catalogo per il sistema di ancoraggio

BOSSONG

E’ stato presentato alla fine dello scorso mese, alla fiera BAU di Monaco di Baviera, il nuovo catalogo Bossong, un punto di riferimento per chi cerca un sistema di ancoraggio completo e professionale.

Il nuovo catalogo si presenta con un evidente riferimento ad una nota pubblicità di autovetture che interpreta nella lingua la storia di questa azienda nata in Germania nel 1937 e diventata interamente italiana nel 1962.

Durante il periodo tedesco, Bossong Werk GmbH era specializzata nel fissaggio a sparo, chiodatrici e chiodi per calcestruzzo. Oggi nel nuovo catalogo annoveriamo ancora una novità in questo gruppo merceologico, ovvero una nuova chiodatrice a gas Boss-G40 completa di chiodi e bombolette di gas compatibili con altre chiodatrici concorrenti.

Negli anni poi della produzione italiana la Bossong SpA fino agli anni ’90 ha aggiunto alla propria gamma la produzione di ancoranti meccanici e tasselli per fissaggi leggeri oltre che alla commercializzazione di viti ed elettroutensili. Nel nuovo catalogo ci sono diverse novità riferite a questo settore merceologico. Alcuni ancoranti meccanici con certificazione ETA-CE per ancoraggio in zona sismica come i modelli SZ e BZ. Il settore dedicato agli ancoraggi da ponteggio è stato potenziato con l’aggiunta di nuove lunghezze e prolunghe e accessori vari da ponteggio. Nuove viti per legno certificate CE con punta a invito per i trucioli, modello VL.

Nel tassellaggio leggero è stata introdotta una famiglia intera di prodotti con ETA-CE per il fissaggio di materiale isolante. Sempre nello stesso settore di applicazione ecco una vite plastica auto perforante rapida e veloce da installare, la T-IS, ideale per materiali isolanti.

Dagli anni ’90 Bossong SpA si è specializzata in ancoraggio chimico, raggiungendo negli anni duemila una tale vastità di prodotti e volumi produttivi da considerare l’ancoraggio chimico ormai il core business dell’azienda. In questo gruppo merceologico ci sono le maggiori novità soprattutto per quanto riguarda le certificazioni. Con la resina epossidica, nuovo formato EPOXY 21 da 470 ml.  è stata ottenuta una certificazione specifica per ancoraggio strutturale in zona sismica, ETA-CE Annex E C2. Il nostro ancoraggio chimico vinilestere è stato qualificato ETA-CE Opzione 1 per calcestruzzo fessurato ed aggiunto una versione del prodotto V-PLUS per l’inverno che si attiva anche a -20°C. Infine il prodotto poliestere POLY SF ha un ETA-CE specifico per muratura testato su ben sei differenti tipologie di mattone. Altro ampiamento della gamma riguarda le schiume poliuretaniche REI, B2 e B3 sia manuali che automatiche.

Una parte del catalogo è infine dedicata alle punte, dischi e foretti per carotatrici sia a secco che umido. Una novità molto interessante è relativa alle speciali punte SDS-Q MAX che, con un apposito kit collegato ad un aspiratore da cantiere, possono aspirare la polvere del calcestruzzo durante la perforazione. Diametri disponibili 18, 22 e 25 mm.

Il nuovo catalogo si chiude con una gamma di prodotti in blister e nuovi espositori, totem in cartone, packaging speciale in secchi ed altro materiale promozionale per il punto vendita.

Sì, Bossong, può essere davvero definito “Das Ankersystem” ovvero “Il sistema di ancoraggio”.

 

 

 

 

Bossong presenta il nuovo catalogo per il sistema di ancoraggio
Bossong presenta il nuovo catalogo per il sistema di ancoraggio 1

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Dai Diatoni ai Diatonos

Dai Diatoni ai Diatonos

DIATONI ARTIFICIALI AD ESPANSIONE Murature costituite da più paramenti non ingranati tra loro sono ricorrenti nelle ...

Focus prodotti