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Nello specifico il progetto del primo segmento prevede la realizzazione della tratta Napoli-Cancello e della variante dell’attuale linea Napoli-Cancello, l’aggiunta di due nuove fermate e la realizzazione della nuova stazione di Acerra, ottimizzando e migliorando le condizioni di viabilità dell’area. L’importanza della linea AV/AC Napoli-Bari Si tratta di un intervento strategico finalizzato alla promozione della mobilità sostenibile e al riassetto complessivo dei collegamenti metropolitani, regionali e di lunga percorrenza grazie al quale i tempi di viaggio risulteranno essere ridotti e vi sarà una maggiore disponibilità di treni passeggeri e merci sulla linea.La nuova linea AV/AC Napoli-Bari attraverserà numerosi territori interni a cavallo tra le province di Avellino e Foggia creando collegamenti strategici tra le comunità e le economie a rischio spopolamento e permettendo di raggiungere Bari da Napoli, e viceversa, in sole 2 ore, mentre sarà possibile raggiungere Roma in 3 ore. Casseforme ULMA per la realizzazione di un progetto ad elevate prestazioni L’impiego delle casseforme ULMA ha permesso di realizzare dalle 20 alle 50 pile per ogni viadotto selezionato come VBS all’interno dell’opera, oltre ai muri di collegamento ottenuti assemblando le casseforme tra di loro per ottimizzare i tempi di montaggio e di smontaggio.Nello specifico le casseforme assemblate a terra sono posizionate in maniera verticale rispetto alla pila tramite sollevatore telescopico e successivamente assemblate tra di loro. Lo stesso procedimento è adottato per lo smontaggio dell’intera struttura, riducendo significativamente i tempi di lavorazione dell’intera opera. Per la realizzazione della stazione di Acerra sono stati costruiti muri di elevazioni e l’assemblaggio dei pannelli ha permesso di montare una passerella che non solo ha ottimizzato la gestione del getto, ma ha permesso di visionare dall’alto la fase di getto stesso del calcestruzzo. Consiglia questo comunicato ai tuoi amici