Cassonetto MyBox di Alpac: la soluzione di design per il comfort indoor

ALPAC

Grazie a un’estetica pulita ed essenziale il cassonetto MyBox di Alpac si integra perfettamente a qualsiasi progetto d’interni, offre una soluzione di design per eliminare le dispersioni di calore e migliorare il comfort indoor.

A cura di:

MyBox di Alpac

Nell’interior design ogni dettaglio, dal pavimento al soffitto, contribuisce a dare forma allo stile e alla personalità di un ambiente. In caso di ristrutturazione o riqualificazione energetica è quindi importante che sia le esigenze prestazionali che quelle estetiche vengano soddisfatte.

A questo scopo Alpac ha creato MyBox: il cassonetto termoisolante per avvolgibile definito da un design minimal e da finiture interamente personalizzabili.

Dotata di elevate performance termo-acustiche, la soluzione è pensata per integrarsi armoniosamente in ogni contesto architettonico e stilistico, rispettando al tempo stesso alti requisiti di comfort abitativo indoor, migliorato attraverso una gestione ottimale del foro finestra.

MyBox è ideale per le ristrutturazioni e gli efficientamenti energetici. Elimina le dispersioni di calore tipiche dei cassonetti tradizionali fornendo anche un’alternativa meno ingombrante, di maggiore appeal estetico e più performante dal punto di vista dell’isolamento acustico e termico.

Ha un’elevata tenuta all’aria grazie alla quale previene la formazione di ponti termici, spifferi e condensa, contrastando le muffe e rendendo i locali più salubri.

La proposta Alpac ha trasmittanza termica certificata (con valori U=0,583 W/m2K) che migliora l’efficienza dell’abitazione consentendo bollette più basse e un incremento della classe energetica dell’immobile.

Il cassonetto è progettato su misura seguendo le caratteristiche murarie del contesto di inserimento, ed è personalizzabile nella forma, nel colore e nella texture così da mimetizzarsi nelle pareti. 

La sua versatilità si declina anche nelle funzionalità: il sistema può essere infatti dotato di ventilazione meccanica controllata in grado di eliminare le dispersioni di calore e consentire il ricambio e la filtrazione dell’aria indoor. MyBox con VMC non richiede canalizzazioni, impianti centralizzati o fori sui muri esterni, ed è quindi perfetto anche per condomini e immobili storici.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda