Celegon sempre più internazionale

CELEGON

Sono sempre di più gli studi di architettura internazionali che scelgono la qualità e l’affidabilità dei sistemi di apertura Celegon per i propri progetti

Porta a doppia anta Ergon Living di CELEGON esposta nello studio di architettura João Armentano in Brasile

La Porta a doppia anta Ergon Living di CELEGON esposta nello studio di architettura João Armentano in Brasile

I sistemi di apertura ERGON® Living e COMPACK Living® sono sempre di più protagonisti nel mercato internazionale, sia in fiere specializzate che nei progetti di importanti studi di architettura che apprezzano sempre di più la qualità dell’innovativa ferramenta.

Negli ultimi mesi Celegon ha partecipato prima a CASACOR 2018, fiera di San Paolo del Brasile e successivamente a un’importante manifestazione che si è svolta in Corea del Sud, “The 47th MBC Construction Expo 2018”, dove ha proposto i propri sistemi di apertura per porte

In particolare la ferramenta rototraslante ERGON® Living, semplice e funzionale, rappresenta un innovativo sistema rispetto a quelli tradizionali a battente, pieghevoli o a scorrimento. E’ particolarmente adatto in ambienti in cui gli spazi siano ridotti, permettendo già a livello progettuale, di ridimensionare le aree di disimpegno per aumentare la metratura delle stanze. L’ingombro della soglia diminuisce del 50%  senza che siano necessari interventi murari.

CELEGON - Installazione sistema di apertura porte Ergon Living  in Brasile

Il funzionamento a spinta e il doppio senso di apertura rendono ERGON® Living particolarmente indicato per applicazioni nei locali pubblici, in cui devono essere rispettate precise norme relative alle vie di uscita e alle esigenze di persone con disabilità. Si adatta a porte dalle diverse caratteristiche costruttive, più o meno grandi, e realizzate in tutti i materiali: in legno, in metallo, in plastica, anche con inserti in vetro.

CELEGON - movimento apertura della porta Ergon

Un altro importante sistema di ferramenta Celegon è quello per ante pieghevoli COMPACK Living® nelle due versioni a 90 e 180 gradi di apertura, progettato in collaborazione con Massimo Bonetti Design.

Sistema di ferramenta per porte COMPACK Living 180° di CELEGON

Si tratta di un’innovativa soluzione per porte pieghevoli che garantisce la riduzione fino al 50% degli spazi di ingombro dell’anta in movimento e dell’anta aperta. Grazie infatti alla sua speciale cerniera l’anta si può ripiegare lateralmente sulla parete in posizione perpendicolare nella versione 90° o aprirsi del tutto in posizione parallela nella versione 180°. In entrambi i casi il sistema è semplice da installare, molto silenzioso e testato con più di 100.00 cicli.

Sistema di ferramenta Celegon per ante pieghevoli COMPACK Living nella versione a 90°

COMPACK Living® è adatto sia per applicazioni nel residenziale che in ambito contract dove in particolare risolve i problemi legati agli spazi ridotti in cui siano previste molte soglie vicine tra loro. E’ possibile inoltre realizzare nuove aperture in ambienti già arredati, si può infatti applicare ad ante e telai standard di qualunque tipo anche su pareti mobili, ripostigli e cabine armadio.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Focus prodotti