Ceramiche Keope omaggia l’eleganza della quarzite con la serie Arkè

CERAMICHE KEOPE

Ceramiche Keope presenta Arké, la sua nuova proposta effetto pietra ispirata alla ricchezza cromatica della quarzite.

A cura di:

Arkè beige

La nuova linea Ceramiche Keope arricchisce l’estetica naturale della pietra, perfetta per scaldare ambienti domestici e commerciali, con le  eccellenti caratteristiche tecniche del gres porcellanato.

Protagonista di questa serie è la quarzite naturale, che con la sua purezza crea continuità fra spazi interni ed esterni, configurandosi quale soluzione ideale per molteplici destinazioni d’uso grazie a una gamma completa di finiture e spessori. 

Cinque eleganti tonalità restituiscono, attraverso una palette morbida e avvolgente, la varierà cromatica di questa roccia metamorfica, in cui si alternano venature sottili e motivi più audaci.

Ivory è la nuance più chiara e si caratterizza per un bianco caldo ed essenziale, impreziosito da dettagli cremosi e sottili che donano profondità.

Beige ha sfumature luminose che ricordano i toni della sabbia e aggiungono calore agli spazi.

Clay unisce un tono pieno e terroso con note beige e taupe, ed evoca atmosfere domestiche improntate al relax.

Arkè grey

Grey è un grigio medio-chiaro definito da nuances calde, perfetto per contesti che richiedono continuità tra superfici interne ed esterne.

Anthracite, infine, esprime il lato austero e raffinato della quarzite con il suo grigio scuro, che ricorda le tonalità dell’ardesia e presenta un mix di dettagli e venature che lo rendono il colore più profondo e corposo della palette.

Grazie alla sua texture Arkè restituisce la matericità della pietra viva, evocata anche dalla sua struttura, assicurando al tempo stesso le performance straordinarie del prodotto ceramico, sia in ambienti sia interni che esterni.

Lo Spazzolato R10 dona struttura e autenticità alla superficie, mantenendola morbida al tatto. Per le applicazioni outdoor è invece disponibile in due spessori lo Strutturato R11 antiscivolo, che presenta una superficie tridimensionale ricca, sicura e pulibile agevolmente.

Le piastrelle riportano una delicata caratterizzazione grafica, perfetta anche per i grandi formati molto apprezzati nei progetti di design contemporaneo.

La collezione è disponibile sul mercato in diverse dimensioni: 30×60, 60×60, 60×120 – anche nello spessore 20mm per outdoor – e 120×120.

Arkè include anche la possibilità di decoro Line 3D, disponibile in 3 colori nel formato 60×120, per aggiungere tridimensionalità e carattere alle pareti.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Progetti

Focus prodotti